HomeEventiA Salerno la fiaccolata anti pellicce

A Salerno la fiaccolata anti pellicce

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
456,149
Totale Casi Attivi
Updated on 1 October 2022 19:09
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Si è tenuta sabato a Salerno la ‘’Fiaccolata contro le pellicce’’ manifestazione organizzata dall’ ‘’ENPA’’ e da ‘’LAV’’  con l’adesione di ‘’Associazione Zoofila Salernitana’’, “Chicca Lali ed Iris”, ‘’Veg Campania’’, ‘’Venganch’io’’, ‘’WWF Salerno’’ e ‘’UNA Carmine Longo’’ contro l’ utilizzo di pellicce e inserti in pelo nell’ abbigliamento.

I manifestanti hanno sfilato per le strade cittadine con ceri e fiaccole accanto proprio a quei negozi in cui, spesso inconsapevolmente, le persone comprano vestiti prodotti a spese degli animali. Secondo gli attivisti in Italia oltre 150.000 animali vengono fatti nascere appositamente per produrre pellicce. La Cina però è lo stato che esporta maggiormente gli inserti da pelo realizzati a danno soprattutto di cani e gatti.

Durante la manifestazione sono stati distribuiti volantini informativi per sensibilizzare i cittadini ad acquisti esclusivamente ‘’cruelty free’’ e sono state raccolte le firme a sostegno della proposta di legge della ‘’LAV’’ per l’ abolizione degli allevamenti di animali da pelliccia anche in Italia.