Home Eventi A Mercato San Severino in scena l’evento “Non Sulla Mia Anima”

A Mercato San Severino in scena l’evento “Non Sulla Mia Anima”

0
A Mercato San Severino in scena l’evento “Non Sulla Mia Anima”

A Mercato San Severino in scena l’evento di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne dal titolo “Non Sulla Mia Anima”

Si è da poco concluso, a Mercato San Severino, l’incontro organizzato in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. #NonSullaMiaAnima è lo slogan e il titolo scelto per il convegno cittadino tenutosi oggi pomeriggio al Centro Sociale della città.

L’obiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare sulla tematica del sopruso in tutte le sue sfumature e, in particolare, sulla violenza esercitata nei confronti della donna e rendere più consapevole e coesa la comunità, guardando negli occhi un fenomeno che non può più essere fintamente affrontato.

Il convegno è stato moderato da Ferdinando Cerioli che risulta essere, insieme a Concetta Lombardo (membro dell’osservatorio sul disagio sociale), l’ideatore dell’evento.
All’incontro hanno preso la parola, per i saluti istituzionali, il primo cittadino di Mercato San Severino, Antonio Somma e la preside del liceo Publio Virgilio Marone, Maria Luigia Trivisone.

L’avvocato Rossella Citro, presidente Toghe Rosa Nocera e l’avvocato Paola Lanzara, hanno illustrato l’argomento in questione dal punto di vista giuridico seguite dall’intervento di Gerardina Fimiani, psicologa e psicoterapeuta.

Al convegno hanno partecipato anche Simone Ferrara e Giusy Citro, ballerini ed istruttori di tango argentino. Gli studenti del Liceo Publio Virgilio Marone hanno presentato il tema della violenza attraverso interessanti, toccanti e coinvolgenti progetti didattici.