‘A Maschkarata di San Mauro Cilento verso riconoscimento Unesco



cilento
Immagine da locandina

Il centenario carnevale de “‘A Maschkarata” di San Mauro Cilento è prossimo al riconoscimento Unesco come patrimonio immateriale dell’umanità

Doppia festa per il Cilento, infatti la centenaria festa de “‘A Maschkarata”, il carnevale di San Mauro Cilento, la cui prima edizione risale alla fine del ‘700, è prossima al prestigioso riconoscimento Unesco come “patrimonio immateriale dell’umanità”. A riportarlo è SalernoNotizie.

Il carnevale di San Mauro ‘A Màschkarata è organizzata dal Comitato popolare, dall’Associazione culturale ‘Eleousa’, dall’Associazione culturale musicale ‘Giacomo Puccini’, dall’Associazione di operatori turistici di San Mauro e Pollica e dal Comune di San Mauro Cilento.

‘A Màschkarata –  percorso tra storia, cultura, tradizioni, umanità, artigianato, musica, modelli di vita, stili alimentari – è in programma il 23 ed il 25 febbraio 2020: le sue origini e l’iter per il riconoscimento Unesco saranno presentate il 21 febbraio alle ore 11.00, presso la Soprintendenza di Salerno in via Tasso 46 (centro storico) alla conferenza stampa dal titolo “Tutela e conoscenza del patrimonio demo antropologico in provincia di Salerno”

Leggi anche