Home Attualità A breve tutti e 5 i nuovi ambulatori infermieristici attivi sul territorio

A breve tutti e 5 i nuovi ambulatori infermieristici attivi sul territorio

0
A breve tutti e 5 i nuovi ambulatori infermieristici attivi sul territorio
Immagine da Pixabay

Nella provincia di Salerno saranno attivi a breve tutti e 5 i nuovi ambulatori infermieristici per pazienti con patologie croniche

E’ stata prevista l’apertura di 5 ambulatori infermieristici nella provincia di Salerno e al momento ne sono stati aperti 4 nelle seguenti località: Eboli, Sapri, Caselle in Pittari e Buccino. Manca poco anche per l’apertura del quinto ambulatorio a Nocera (come riporta Salernotoday).

I centri serviranno a tutelare i pazienti affetti da patologie croniche effettuando controlli periodici e prevederà una nuova e importante iniziativa, quella della presa in carico dei pazienti fragili, cioè più a rischio.

Gli ambulatori inoltre avranno anche il compito di promuovere iniziative volte alla tutela della salute dei cittadini, alla prevenzione, alla riabilitazione e all’educazione per il miglioramento delle proprie condizioni di salute.

Novità importante inoltre, sarà la gestione dei pazienti e degli ambulatori da parte di una equipe infermieristica. 

Il Sindaco di Buccino, Nicola Parisi annuncia l’apertura dell’ambulatorio a Buccino in un post su Fb, fornendone orari e numeri di telefono:

“Si comunica ai cittadini che si avvalgono dei servizi sanitari erogati dal Distretto Sanitario 64 che in data odierna è stato inaugurato e attivato l’ambulatorio infermieristico della cronicità presso i locali del distretto in località Braida di Buccino, articolato su due giorni settimanali mercoledì e venerdì dalle ore 8.00 alle ore 10.00 recapito telefonico 0828674654″.

Previous article Unisa, protocollo d’intesa tra Università e Procura di Salerno
Next article Regione Campania, Covid-19: il bollettino di oggi 11 settembre
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.