A Baronissi prima edizione di “Arrivederci Erasmus 2012”



Sabato 30 giugno il centro sociale “Pietro De Salvo” di Aiello (frazione di Baronissi), ospiterà la prima edizione di “Arrivederci Erasmus 2012”.

L’ intento della manifestazione è quello di far conoscere meglio ai cittadini salernitani lo scopo del “Progetto Erasmus” di  Salerno, infatti, ogni anno è meta di di moltissimi studenti provenienti da tutta Europa che scelgono la città campana per compiere questa importante esperienza.

Durante il convegno, inoltre, saranno trattati i vari aspetti e le difficoltà che gli studenti incontrano sia all’ interno della città, sia nel campus universitario.

Per Luigi Bisogno, organizzatore dell’ evento, è importante migliorare l’ offerta dei servizi e trovare nuove intese e collaborazioni con le associazioni e i movimenti giovanili del territorio. Se Salerno scommette tanto sul turismo, i partecipanti dell’ Erasmus entrano a pieno titolo in questo discorso per cercare di accoglierli al meglio e lasciare un pensiero positivo su una città che negli ultimi anni si sta avvicinando sempre di più agli standard europei.

Dopo l’ incontro seguirà una festa per salutare tutti i ragazzi e le ragazze che torneranno nei loro rispettivi paesi d’ origine.

[nggallery id=2]

 

Leggi anche