Home Attualità Alicost: dal 16 giugno da Sapri alle Isole Eolie in sole 4 ore

Alicost: dal 16 giugno da Sapri alle Isole Eolie in sole 4 ore

0
Alicost: dal 16 giugno da Sapri alle Isole Eolie in sole 4 ore
Immagine presa da YouTube.

Alicost: da Sapri alle isole Eolie in sole 4 ore

Alicost è una delle più famose compagnie marittime ed ha finalmente ridotto i tempi di collegamento: dal 16 giugno, infatti, sarà possibile partire da Sapri e raggiungere le Isole Eolie in solo 4 ore. L’amministratore Fabio Gentile, a tal proposito, afferma:

“Abbiamo adottato la logica che da sempre promuoviamo per le isole del golfo di Napoli, permettendo di vivere le bellezze delle Eolie anche per una sola giornata, partendo da Sapri in pieno Cilento. Abbiamo rinnovato la partnership con le Ferrovie dello Stato e quindi sfruttando l’alta velocità da Roma, Napoli e Salerno si potrà raggiungere Sapri e dal Cilento le Eolie, senza stress e con un sistema Inter modale che permette il miglior utilizzo di trasporti terresti e servizi marittimi”.

I collegamenti e gli orari

I collegamenti saranno attivi dal 16 giugno fino al 29 agosto, ma è già possibile prenotarsi on Line sul sito www.alicost.It

La linea marittima da Sapri alle Eolie avrà come primo orario di partenza 9.40 per raggiungere Stromboli in due ore (h. 11.40) Panarea in meno di tre ore (h. 12.15), Salina in tre ore (h. 12.40), Vulcano in meno di quattro ore (h. 13.10) e Lipari in quattro ore (h. 11.40).

Alicost: la garanzia del ritorno giornaliero e di numerosi servizi a bordo

Da Stromboli si partirà alle 17.30 e si arriverà a Sapri intorno alle 19.45.

Saranno garantiti, precisamente, i seguenti servizi:

  • Schermi sintonizzati sui principali canali;
  • servizio Wi-fi disponibile per tutta la durata della tratta; 
  • servizio bar;
  • massima efficienza e facilitazioni all’imbarco, anche per passeggeri affetti da disabilità motoria.

Alicost agevola grandi e piccini. A bordo anche gli animaletti

Saranno previste, nella fattispecie, agevolazioni per i più piccoli. I bambini al di sotto di quattro anni potranno usufruire di imbarco gratuito, mentre i bambini e i ragazzi dai quattro ai dodici anni pagheranno il biglietto ridotto. Infine anche gli animali saranno ammessi, basterà indicare la loro presenza in fase di prenotazione.

Previous article Pagani: targa per ricordare le vittime del Covid-19
Next article Salerno, in piazza a pregare per la guerra in Ucraina
Laureata in Lettere moderne, sto proseguendo gli studi in Filologia Moderna (curriculum Didattica, Formazione e Ricerca). Sono appassionata ad ogni aspetto della cultura in generale. Amo Fabrizio De André, Vasco Brondi e Francesco De Gregori. Amo comunicare l'arte della felicità come forma primigenia d'intelligenza. Amo la dolcezza intramontabile, i maglioni e la poesia. Scrivere è la mia più grande passione infatti, nell'anno 2020, ho pubblicato il mio primo libro: Inchiostro liquido. Nel 2021 ho partecipato al Salerno Letteratura Festival, in qualità di membro effettivo della Giuria. Nel medesimo anno ho ricevuto la "Menzione Speciale Premio Antonella Fiammenghi" per la miglior Tesi di Laurea sul Turismo Archeologico. Nel 2022 ho collaborato alla stesura del libro "Tracce di donne: storie di sogni, speranza e futuro", patrocinato dall'Associazione Patto Sociale e dall'Università degli Studi di Cassino.