70 anni della Repubblica, anche Sarno alla sfilata



Ieri alla sfilata celebrativa del 70° anniversario della Repubblica presente anche la città di Sarno rappresentata da Maria Rosaria Aliberti

Ieri in occasione del 70° anniversario della Repubblica Italiana, ai Fori Imperiali di Roma un Corteo delle Fasce Tricolori con 400 sindaci e amministratori locali ha inaugurato la sfilata celebrativa dell’evento insieme alle Forze Armate.

Un importante riconoscimento del ruolo dei Sindaci e degli Amministratori locali, della loro quotidiana battaglia per dare risposte alle domande, alle aspettative, alle ansie e alle speranze dei cittadini.

La città di Sarno alla sfilata celebrativa per i 70 anni della Repubblica è stata rappresentata dall’Avvocato Maria Rosaria Aliberti, in qualità di Presidente del Consiglio Comunale.

Sono molto emozionata di sfilare insieme ad altri primi cittadini nel giorno delle celebrazioni per il settantesimo anniversario della nostra Repubblica e lo sono in particolare perché si celebrano i settant’ anni di diritto di voto alle donne. Una conquista per ognuna di noi”, così si è espressa la Presidente qualche giorno fa dimostrando ancora una volta quanto per lei siano importanti le tematiche femminili come la parità di genere.

repubblica

L’Avvocato Aliberti alla fine della cerimonia ha dichiarato: “Un grande onore per me rappresentare la mia città. Grazie alle Forze Armate, alle Forze dell’Ordine, a tutti gli uomini e le donne impegnate ogni giorno a garantire la sicurezza dei cittadini“.

 

Leggi anche