Home Attualità Battipaglia, un errore nel ricorso contro il compostaggio: a rischio la battaglia

Battipaglia, un errore nel ricorso contro il compostaggio: a rischio la battaglia

0
Battipaglia, un errore nel ricorso contro il compostaggio: a rischio la battaglia

Battipaglia, un errore nel ricorso inviato dal Comune contro la procedura di finanziamento alla società EcoAmbiente per la realizzazione dell’impianto di compostaggio mette a rischio la battaglia

Battipaglia, la vicenda della scadenza dei termini per la presentazione del Ricorso al Tar continua a sconvolgere la politica comunale. L’amministrazione comunale ha parlato di responsabilità che chi ha sbagliato è chiamato ad assumersi. Sono da accertare le cause dell’errore nel rispetto dei diritti del dipendente sanciti dalla normativa e dai C.C.N.L.

L’avvocato Giuseppe Lullo parla di un “mero errore” per quanto riguarda la mancata notificazione dell’avviso di costituzione in giudizio alla Regione Campania per il ricorso presentato dal Comune contro la procedura di finanziamento alla società EcoAmbiente per la realizzazione del nuovo impianto presso lo STIR.

Un errore del genere, però – secondo quanto riportato anche dalla nota – pregiudica la battaglia legale e politica ingaggiata dal territorio contro la trasformazione di parte dello Stir.

“Non sapevamo della mancata notificazione dell’atto” – dice la sindaca Francese – “Ho avviato le verifiche del caso. L’atto pregiudica l’ente e mette in imbarazzo l’amministrazione comunale”

Gli assessori competenti Stefania Vecchio (Ambiente) e Laura Toriello (Legalità), hanno replicato alla nota di Lullo chiedendo ulteriori spiegazioni in merito alla vicenda. Si è chiesto che fossero avviate tutte le procedure per accertare l’accaduto e le responsabilità.