Home Cronaca Scafati, dodicenne precipita dal terzo piano di casa

Scafati, dodicenne precipita dal terzo piano di casa

0
Scafati, dodicenne precipita dal terzo piano di casa

Scafati, dodicenne precipita dal terzo piano di casa. La bambina si sarebbe sporta dalla finestra per paura che qualcuno stesse cercando di introdursi nell’abitazione

Scafati, una bambina precipita dal terzo piano dopo essersi sporta dalla finestra del salone di casa. Attualmente la piccola è ricoverata all’ospedale Santobono di Napoli, ma non è in pericolo di vita secondo i medici che si stanno prendendo cura di lei. Le sue condizioni di salute restano però critiche.

La studentessa non ha riportato danni agli organi interni. E’ stata operata però per la frattura del femore all’ospedale di Nocera Inferiore, dove la bambina è stata ricoverata per oltre quindici ore prima del trasferimento al Santobono. Nessun tentativo di suicidio, fortunatamente. I carabinieri stanno cercando di ricostruire la dinamica dei fatti, ma dalle prime ricostruzioni sembra che tutto sia stato causato da un terribile incidente avvenuto nella notte di mercoledì.

La ragazzina si sarebbe svegliata improvvisamente, insospettita da alcuni rumori provenienti dall’esterno. La studentessa a quel punto, per tranquillizzarsi, si è alzata dal letto per raggiungere il salone e affacciarsi alla finestra. Voleva accertarsi che non ci fosse nessuno sotto casa.

La dodicenne ha avvicinato quindi una sedia alla finestra per potersi sporgere perdendo così l’equilibrio e precipitando nel vuoto. Nessuno si è accorto del fatto che la ragazzina fosse sveglia. I soccorsi sono stati tempestivi. Un’ambulanza del 118 ha trasportato la studentessa all’ospedale di Nocera Inferiore. La prognosi resta riservata ma i medici sono ottimisti

Scafati