Home Attualità Chiuso il giorno 20 giugno il centro di raccolta “Fratte”, riapre il 22

Chiuso il giorno 20 giugno il centro di raccolta “Fratte”, riapre il 22

0
Chiuso il giorno 20 giugno il centro di raccolta “Fratte”, riapre il 22
Immagine da Pixabay

Il 20 giugno il centro di raccolta “Fratte” chiude all’utenza per lavori di manutenzione. Riaprirà il successivo lunedì 22

Salerno. L’Azienda Salerno Pulita comunica che dal giorno 20 giugno 2020 il centro di raccolta “Fratte” in località Sciumariello resterà chiuso all’utenza per lavori di manutenzione. Il centro riaprirà però il successivo lunedì 22.

Il centro di raccolta “Fratte” insieme al centro “Arechi” sono aperti all’utenza dal 1 maggio al 31 ottobre, da lunedì a sabato, dalle 8 alle 19. Solo nel mese di agosto i centri saranno aperti di sabato dalle 7.30 alle 13.30.

L’azienda Salerno pulita riporta sul sito un piccolo vademecum per lo smaltimento dei rifiuti:

“Il personale di Salerno Pulita provvede a separare i rifiuti portati dagli utenti e a conferirli negli appositi contenitori; a verificare i requisiti di accesso del cittadino e a registrarne le generalità; ad annotare la tipologia dei rifiuti conferiti. Nei centri di raccolta possono conferire solo privati cittadini, istituti scolastici di competenza comunale (primarie e secondarie di primo grado), uffici comunali. I rifiuti provenienti da altri uffici, aziende private o negozianti non saranno accettati, se non preventivamente autorizzati dal Settore ambiente del Comune.
Qualora arrivino furgoni con rifiuti ingombranti gli stessi devono essere di provenienza domestica, il cittadino deve essere residente a Salerno ed accompagnare l’eventuale trasportatore. Non è possibile scaricare infissi, perché vanno smaltiti in altri impianti dall’impresa che ha effettuato i lavori di ristrutturazione, la quale deve rilasciare al cittadino il Fir (Formulario identificativo rifiuti).
Nei centri di raccolta è possibile conferire, con autodichiarazione e solo da parte di cittadini e non da ditte, anche rifiuti che provengono da piccole attività di manutenzione edile.”

Previous article #Salernitana101: i granata tornano in campo con una maglia celebrativa
Next article Spiagge libere a Salerno: il Comune ritira la delibera per la gestione
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.