Home Territorio Cava de' Tirreni A Cava al via il Progetto Verde

A Cava al via il Progetto Verde

0
A Cava al via il Progetto Verde

A Cava de’ Tirreni è partito il Progetto Verde che prevede la tutela del decoro urbano e la salvaguardia del verde pubblico nelle frazioni

[ads1] La città di Cava de’ Tirreni è sempre più  Green Valley. Con la nascita del Progetto Verde, l’Amministrazione Comunale vuole mantenere alto il decoro degli spazi verdi in città, non solo nel centro cittadino, ma anche nelle frazioni.

L’iniziativa, promossa dall’Assessorato al Verde Pubblico, prevede la manutenzione di spazi verdi comunali per due interventi al mese, per sette mesi.

Queste le aree interessate: aiuole palazzine vie Ferrigno, rione Gescal, San Cesareo, alloggi popolari Santa Lucia, palazzine Sant’Arcangelo, ex velodromo, San Cesareo (via P. Craven).

Sono state invitate 12 ditte di cui 9 di Cava de’ Tirreni, 1 di Salerno e 2 di Nocera Inferiore a partecipare al bando. Ad aggiudicarsi la gara è stata la ditta Agriverde di Salerno, per un importo di 4.618,85 oltre iva.

Verde Con l’inizio della bella stagione – ha affermato l’assessore al Verde Pubblico – Enrico Polichetti – vogliamo mantenere alto il decoro delle aree verdi cittadine anche nelle frazioni oltre che nel centro dove è quotidiana l’attività del nostro ufficio e del personale comunale. Abbiamo un patrimonio verde di grandi dimensioni e abbiamo bisogno di affidare la manutenzione anche all’esterno, ovviamente saremo vigili nel controllare che i lavori siano fatti per bene e nel rispetto dell’affidamento, anzi sollecitiamo i cittadini a segnalarci eventuali problematiche”.

[ads2]