Home Territorio Cava de' Tirreni Buongiorno Ceramica dal 3 al 5 giugno a Cava de’ Tirreni

Buongiorno Ceramica dal 3 al 5 giugno a Cava de’ Tirreni

0
Buongiorno Ceramica dal 3 al 5 giugno a Cava de’ Tirreni

A Cava de’ Tirreni presentata la II edizione di Buongiorno Ceramica, evento che unisce 37 città di antica tradizione ceramica

[ads1]

L’Associazione Italiana Città della Ceramica ha presentato a Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni, la II edizione di Buongiorno Ceramica, l’originale kermesse che intende valorizzare e promuovere l’antica arte della ceramica, che si terrà dal 3 a 5 giugno in 37 città di antica tradizione ceramica italiana.

Buongiorno CeramicaPresenti alla presentazione l’Assessore alle Attività produttive, Enrico Bastolla, la presidente dell’Associazione Pandora che curerà l’organizzazione, Annarita Fasano, il responsabile nazionale del CNA, Lucio Ronca e Lucia Avagliano in rappresentanza del CAI.

Abbiamo coinvolto anche le scuole – ha affermato Annarita Fasanocon i bambini che lavoreranno l’argilla e parteciperanno ai laboratori, inoltre, nel corso della tre giorni, un gruppo di ceramisti realizzeranno un grande vaso che sarà pi donato alla Città”.

A Cava de’ Tirreni ci saranno aperture straordinarie di atelier e botteghe, mostre, performances, lezioni di tornio e decorazione, esibizioni, incontri con i maestri ceramisti e dibattiti, e inoltre, degustazioni, aperitivi con l’artista, concerti, eventi culturali, visite guidate curate dal Cai, shopping nelle botteghe e nelle mostre-mercato all’aperto, itinerari d’ambiente.

Oltre ad essere una bella ed importante vetrina della produzione ceramisti cavese – ha dichiarato l’Assessore Bastollaè anche l’occasione per tutto il comparto di aprirsi all’esterno stando tutti insieme. La nostra città ha una storia, una cultura e una potenzialità enorme in questo settore che ha risentito della crisi degli ultimi anni e che solo ritrovando il senso della unità ed una progettualità comune può riprendere un percorso di crescita che può significare anche nuova occupazione”.

Buongiorno Ceramica è promosso anche da Confesercenti, Cna, Confartigianato, Centro Commerciale Naturale di Cava de’ Tirreni e Cava Sviluppo.

[ads2]