Home Cronaca Salerno, arrestato latitante ricercato in campo internazionale

Salerno, arrestato latitante ricercato in campo internazionale

0
Salerno, arrestato latitante ricercato in campo internazionale

Ieri pomeriggio la Polizia di Stato ha tratto in arresto un cittadino rumeno, ricercato, ed un altro individuo, indagato in stato di libertà

[ads1] Salerno, grazie agli intensificati servizi di controllo del territorio effettuati dalla Polizia di Stato, con l’impiego dei poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura ed in collaborazione col personale del Reparto Prevenzione Crimine Campania di Napoli, nella giornata di ieri sono state identificate 82 persone, controllati 42 veicoli, ed arrestato un cittadino rumeno ricercato in campo internazionale ed un altro indagato in stato di libertà.

In particolare, gli uomini della Polizia di Stato durante i controlli in Piazza della Concordia hanno controllato un’autovettura sospetta con a bordo due uomini ed una donna, tutti di nazionalità rumena, con precedenti penali in materia di prostituzione e patrimonio.

SalernoTra essi anche M. L., di anni 40, nei cui confronti risultava emesso, dall’autorità giudiziaria rumena, un mandato d’arresto europeo, provvedimento restrittivo della libertà personale a seguito di una sentenza di condanna per anni 4 per un furto commesso nel paese d’origine.

Lo straniero è stato pertanto arrestato e condotto presso la casa circondariale di Salerno, a disposizione del Sig. Presidente la Corte d’Appello, come previsto dalla disciplina sul mandato di arresto europeo.

Nell’ambito degli stessi controlli straordinari, è stato denunciato in stato di libertà V. A., rumeno 24enne, per inosservanza al foglio di via obbligatorio con divieto di far ritorno nel Comune di Salerno: lo straniero è stato controllato in via Rocco Cocchia dai poliziotti del Reparto Prevenzione Crimine Campania.

[ads2]