Home Territorio M.S.Severino Mercato San Severino: tutto pronto per la sfilata di Carnevale

Mercato San Severino: tutto pronto per la sfilata di Carnevale

0
Mercato San Severino: tutto pronto per la sfilata di Carnevale

Fervono i preparativi per il Carnevale nella Città di Mercato S.Severino. Alcune associazioni del territorio, insieme a quelle di Baronissi e Montoro, sono le protagoniste della settima edizione della manifestazione coordinata dall’associazione socioculturale “Il Gabbiano” di Carifi. L’appuntamento clou è fissato per domenica 10 febbraio, con la sfilata di dieci carri per le strade cittadine.

Anche quest’anno vige un’ordinanza sindacale per evitare gli episodi accaduti, negli ultimi anni, nel periodo di Carnevale, causando disagi e danni a cittadini e strutture pubbliche. Episodi che, però, in virtu’ delle ordinanze sindacali emesse negli ultimi anni, sono nettamente diminuiti. Non sarà, infatti possibile usare bombolette spray, fialette maleodoranti e bastoni ma nemmeno lasciarsi andare ad atteggiamenti offensivi della personalità altrui, né imbrattare automobili o automezzi pubblici.
Il Comando di Polizia Municipale e le Forze dell’Ordine vigileranno sull’osservanza dell’ordinanza, servendosi anche di sistemi fotografici e di videoripresa onde individuare i responsabili di atti contro persone e cose.