Home Attualità 1 miliardo e mezzo di investimenti per rendere Salerno città europea

1 miliardo e mezzo di investimenti per rendere Salerno città europea

0
1 miliardo e mezzo di investimenti per rendere Salerno città europea
Print da videodiretta su pagina FB ufficiale Vincenzo De Luca

Questa mattina De Luca ha concluso una conferenza facendo il punto sui lavori previsti per rendere Salerno città europea

“Salerno città europea” è questo l’obiettivo a cui puntano un miliardo e mezzo di investimenti stanziati dalla Regione Campania per lo sviluppo del tessuto suburbano ed infrastrutturale della città.

De Luca ha concluso proprio questa mattina una conferenza sul tema per fare il punto sulla situazione. I progetti oggetto dei finanziamenti non riguarderanno soltanto lo scalo dell’aeroporto, ma anche l’opera di ripascimento che coinvolgerà tutta la costa Campana fino a comprendere l’area di litorale tra Salerno e Pontecagnano.

Il prossimo 24 settembre è prevista la consegna della progettazione per lo scalo dell’aeroporto, con l’allungamento della pista e la dotazione infrastrutturale. Si proseguirà con le progettazioni per Porta Ovest, lo snodo autostradale, il Pala Salerno, la presentazione del progetto per il nuovo Policlinico e l’unità spinale.

Previous article Campania, Covid-19: il bollettino di oggi, lunedì 6 settembre 2021
Next article Ribery-Day, il francese si presenta: “La Serie A è una battaglia da vivere insieme”
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.