Home Eventi Un angelo per capello

Un angelo per capello

0
Un angelo per capello

Un angelo per capello, la nuova iniziativa promossa dall’Amdos di Mercato San Severino per sostenere i malati oncologici

[ads1]

Un angelo per capello. È la nuova iniziativa promossa dall’Amdos di Mercato San Severino per il sostegno dei malati oncologici.Un modo per essere vicino a chi soffre le neoplasie con un gesto concreto a cui tutti possono aderire.

L’iniziativa “Un Angelo per capello”  nasce a a Santeremo sul Colle, in provincia di Bari, dall’onomina associazione che raccoglie ciocche di capelli per ricevere in cambio parrucche inorganiche da donare a chi ne ha bisogno.

Un’azione solidale che l’Amdos di Mercato San Severino  ha deciso di adottare e promuovere nel proprio comune di riferimento.

un angelo per capello

Entrambe le organizzazioni sono impegnate nella raccolta di ciocche di capelli. Le ciocche devono essere, pulite e asciutte, e superare la lughezza di 25 cm. I capelli raccolti in  trecce, possono essere tinti con un colore uniforme.

I capelli raccolti saranno poi inviati all’associazione “Un angelo per capello”  che li consegnerà ad un’azienda del settore specializzata nella produzione di parrucche. Per ogni 800 gr. di capelli raccolti l’azienda consegna una parrucca inorganica che sarà donata, gratuitamente, a chi ne farà richiesta.

Un modo per essere vicini a chi vive il decorso della malattia e che si trova a perdere i capelli; un elemento  importante per la femminilità di una donna a cui l’associazione Amdos vuole far sentire la propria sensibilità con questa attività.

Le volontarie dell’Amdos, da qualche settimana stanno contattando i parrucchieri del territorio di Mercato San Severino per fornirli del materiale illustrativo sull’iniziativa, un kit di raccolta dei cappelli e di un centrimetro in modo per poter misurare la lunghezza dei capelli.

Insieme alla ciocca le persone che donano possono anche lasciare un pensiero o una foto che sarà pubblicata sul sito internet delle associazioni e nelle loro pagine Facebook.

[ads2]