Home Territorio Battipaglia Treofan, la linea della società in merito alla vicenda Menduto

Treofan, la linea della società in merito alla vicenda Menduto

0
Treofan, la linea della società in merito alla vicenda Menduto

In seguito alla pubblicazione dell’articolo relativo all’interruzione del rapporto professionale tra la Treofan Battipaglia e coach Orlando Menduto, riportiamo, ancora una volta, le precisazioni della società biancoarancio in merito alla vicenda

[ads1]

La Treofan Battipaglia ha espresso con convinzione la propria linea di condotta in merito alla vicenda relativa all’ormai ex coach della squadra maschile, Orlando Menduto.

Il sodalizio caro al patron Giancarlo Rossini, anche attraverso l’ausilio di una nota tendente a precisare ulteriormente le questioni derivanti dal post dell’ex capo allenatore battipagliese, ritiene di aver agito non solo correttamente, ma anche e soprattutto in termini assolutamente naturali e rispettosi, dacché il contratto di Menduto era scaduto lo scorso 30 giugno 2017 e la scelta di non proseguire nella collaborazione era stata condivisa dal coach con dirigenti apicali della società, il tutto ben prima dell’annuncio del nuovo allenatore.

Non si tratta, dal punto di vista della società, di un’interruzione del rapporto professionale figlia di un esonero, bensì di una classica situazione all’interno della quale la società aveva semplicemente optato per far andare in scadenza il contratto in essere senza volutamente lavorare ad un eventuale rinnovo dello stesso.

A ben vedere, dunque, la Treofan Battipaglia ritiene che, dal momento che il sodalizio non aveva intenzione alcuna di proporre un rinnovo del contratto a coach Orlando Menduto, non ci sarebbe stata, in ogni caso, necessità di comunicare tale decisione previo incontro tra le parti o comunicazione tramite missiva (ricordiamo che, come specificato nell’articolo pubblicato nella giornata di ieri, il coach battipagliese, con il suo post su Facebook, aveva fatto intendere di aver saputo proprio ed esclusivamente via “social” della cessazione del rapporto professionale ipse).

La divergenza d’opinioni pare, dunque, evidente. Ai lettori, come sempre, la facoltà di maturare il proprio giudizio in merito.

La nota della società

Riportiamo, ancora una volta, come già effettuato nel corso della giornata di ieri in merito all’approfondimento riguardante la vicenda Treofan-Menduto, la nota della società diramata lo scorso 20 luglio sulla Pagina Facebook Ufficiale Polisportiva Battipagliese:

“In merito alle dichiarazioni di Orlando Menduto apparse ieri sulla sua pagina FB la società sportiva PB63 ritiene doverose alcune precisazioni.

Il rapporto contrattuale è stato regolarmente portato a termine fino alla sua naturale scadenza del 30/6/2017.

La scelta di non proseguire nella collaborazione è stata condivisa dal coach con dirigenti apicali della società, ben prima dell’annuncio del nuovo allenatore. 

Il diritto di partecipare nella prossima stagione sportiva al campionato nazionale di serie B, sebbene non conseguito direttamente sul campo, è senza dubbio maturato grazie risultato sportivo ottenuto dalla squadra.


Al riguardo la PB 63 intende esprimere i propri ringraziamenti a tutte le componenti del team, che con impegno e professionalità hanno permesso di ottenere il prestigioso risultato.

Alla squadra nella sua interezza, ritenendo parimenti indispensabile il ruolo di chi si è sacrificato negli allenamenti senza godere del proscenio della partita; allo staff tecnico che ha sempre con professionalità e dedizione guidato la squadra; a quello medico che ha saputo dare un supporto essenziale ed insostituibile, per finire al pubblico che ha sostenuto con entusiasmo e sportività le squadre in tutti i campionati, sia maschili che femminili”.

[ads2]