Home Eventi “Porto di Parole”, anche il Governatore De Luca alla serata conclusiva

“Porto di Parole”, anche il Governatore De Luca alla serata conclusiva

0
“Porto di Parole”, anche il Governatore De Luca alla serata conclusiva

 Visita inaspettata del Presidente De Luca nel “Villaggio di Sottosopra” al quartiere Santa Margherita di Salerno

[ads1]

Nella serata di ieri si è conclusa la tappa salernitana di Porto di Parole, presso il quartiere Santa Margherita di Salerno.

Giunta ormai alla sua quinta edizione, Porto di Parole – La Bottega delle Narrazioni Differenti rappresenta ormai un appuntamento imperdibile per tutti coloro che vogliano avvicinarsi al ricco mondo delle fiabe, dei racconti, della fantasia e della meraviglia.de luca

Grandi e piccini sono così catapultati nel fiabesco “Villaggio di Sottosopra” per vivere tante avventure insieme ai giovani e giovanissimi volontari di “Saremo Alberi“, l’associazione culturale ideatrice del progetto.

Ad elogiare l’impegno di tutti coloro che hanno reso possibile questi due giorni di allegria e meraviglia un narratore d’eccezione: il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Nella serata di ieri, infatti, il Governatore è intervenuto inaspettatamente nel “Villaggio di Sottosopra” e ha visitato i numerosi stand di lettura, di gioco e animazione.

Calorosa l’accoglienza da parte dei bambini e dei ragazzi, tra lo scatto di qualche selfie e numerose strette di mano.

Negli ultimi anni si è determinata una frattura generazionale, non già tra nonni e nipoti, bensì tra padri e figli. La cosa più bella di questa iniziativa è il dialogo intergenerazionale attraverso la riproduzione di comportamenti antichi, ma moderni, quali la narrazione ha dichiarato ai nostri microfoni.

de luca

Il Presidente De Luca ha aperto il concerto dei Neri Per Caso ringraziando i giovani di Saremo Alberi per l’impegno e il parroco Don Sabatino Naddeo per le continue opere di riqualificazione e aggregazione sociale in fieri previste per la comunità di Santa Margherita.

Il “Villaggio di SottoSopra” chiude con successo i suoi fiabeschi cancelli salernitani per approdare in altre cittadine della Provincia.

 

Spalancate gli occhi, aprite le ali, il viaggio nel mondo della fantasia e della meraviglia è appena cominciato!

[ads2]