Home Eventi “Porto di Parole”, al via la quinta edizione con fiabe, racconti e i Neri per Caso

“Porto di Parole”, al via la quinta edizione con fiabe, racconti e i Neri per Caso

0
“Porto di Parole”, al via la quinta edizione con fiabe, racconti e i Neri per Caso

Tutto pronto per “Porto di Parole”.  Attività per grandi e piccini. Sabato i Neri per Caso

[ads1]

Anche quest’anno si aprono le porte fiabesche del “Villaggio di Sottosopra” per la V edizione di “Porto di Parole“, a cura dell’associazione culturale Saremo Alberi.

Il 26 e 27 maggio, presso il quartiere Santa Margherita di Salerno, prenderà vita un colorato e gioioso Villaggio dove le parole costituiranno l’unica moneta di scambio ammessa.

Una Banca fiabesca all’ingresso del Villaggio le distribuirà a grandi e piccini per accedere alle numerose attività in programma nell’arco delle due giornate.

Letture, spettacoli e narrazioni differenti; la manifestazione si pone l’obiettivo di valorizzare il fascino della narrazione e di coinvolgere l’intera comunità in un’esperienza di ascolto e racconto.

porto di paroleUn incontro con la fantasia e con la meraviglia rivolto a tutti coloro che amano farsi catturare dalla magia della narrazione, e a quanti sanno utilizzare quest’arte antica, rendendola continuamente nuova” ha affermato ai nostri microfoni Renato De Rosa, portavoce di Saremo Alberi. 

Questa sera alle ore 19 il Sindaco Vincenzo Napoli aprirà le porte del Villaggio e vestirà i panni di narratore d’eccezione. Racconterà, infatti, ai più piccini delle fiabe edite da Zoolibri.

Sette le scuole salernitane coinvolte: l’istituto comprensivo “Alfano – Quasimodo”, l’istituto comprensivo San Tommaso d’Aquino, l’istituto comprensivo San Filippo Smaldone, l’istituto comprensivo Medaglie d’Oro, la scuola “Rita Levi Montalcini”, la scuola Matteo Mari e l’Istituto “Roberto Virtuoso”.

L’iniziativa vanta il patrocinio del Comune di Salerno, di Baronissi, di Montecorice e di Pollica nonché di Nati per Leggere Campania e Legambiente Campania.

Alla manifestazione hanno aderito l’Associazione “Fonderie culturali”, LAES, Scout FSE Salerno 1, Teatro La Ribalta, Scienza Semplice, i Maestri Infioratori di Ogliara, Esperimentopoli del Dipartimento di Chimica e Biologia dell’Università di Salerno. 

Le attività si concluderanno sabato sera con il concerto dei Neri Per Caso, il gruppo a cappella nato più di venti anni fa a Salerno, attualmente in tour con Renato Zero.

 

[ads2]