Home Attualità Luca Abete a Salerno dove il bagno di Natale non è utopia

Luca Abete a Salerno dove il bagno di Natale non è utopia

0
Luca Abete a Salerno dove il bagno di Natale non è utopia
Luca Abete

Luca Abete, celebre inviato di “Striscia la notizia”, posta su Facebook un video  da una spiaggia di Salerno, dove fare il bagno a Natale non è utopia

[ads1]

Le condizioni climatiche di questo Natale 2016, almeno in Campania, sono state particolarmente benevoli e sorprendenti; atmosfera praticamente primaverile, con picchi di temperature quanto mai inconsuete per le medie stagionali. A testimoniarlo ci ha pensato niente meno che Luca Abete, il celebre inviato di “Striscia la Notizia”, che ha pensato bene di mostrare ai suoi fan di Facebook l’aria decisamente poco natalizia che si respirava quest’anno sul litorale salernitano.

Luca Abete
Luca Abete

Infatti, il seguitissimo inviato irpino di Antonio Ricci, in camicia, occhiali da sole e cappello, nella mattinata di Santo Stefano, si è collegato via Facebook con i suoi fan direttamente da una spiaggia salernitana, con l’obiettivo di mostrare a tutti le meravigliose condizioni atmosferiche di un Natale molto particolare. Particolare al punto che ad Abete  è bastato girare la telecamera per evidenziare una realtà incredibile.

Sulla spiaggia, infatti, come evidenziato dalle immagini, c’era davvero tanta gente: gruppi di persone intente a fare un pic-nic o jogging,  pescatori, giovani in bicicletta, famiglie con bambini nei passeggini e, soprattutto, tanti bagnanti, eccezione questa e decisamente non consuetudine in tutto il resto dell’Italia dove gli scenari climatici tendono ad essere ben diversi. Ed invece, mai come quest’anno,  in Campania il Natale ha assunto tratti primaverili: impossibile, dunque, non incantarsi dinnanzi alle immagini riportate da Abete per quella che può essere ribattezzata come una vera e propria “primavera natalizia”.

Abete, infine, nel video in questione che ha fatto incetta di “like”, ha sottolineato più volte la magia che si respirava proprio qualche ora fa sulla spiaggia di Salerno: temperatura percepita, a suo dire, di circa venti gradi e, di conseguenza, possibilità di immergersi in acqua nonostante manchi sempre meno alla notte dell’ultimo dell’anno.

 

 

[ads2]