Home Salernitana Le pagelle di Salernitana-Ascoli, Bernardini è il migliore, primo gol di Sprocati

Le pagelle di Salernitana-Ascoli, Bernardini è il migliore, primo gol di Sprocati

0
Le pagelle di Salernitana-Ascoli, Bernardini è il migliore, primo gol di Sprocati

Le pagelle di Salernitana-Ascoli: in difesa grande partita dei due centrali, in mediana si conferma Minala, per Sprocati gol e grande partita

[ads1]

Terza vittoria consecutiva per la Salernitana che all’Arechi batte per 2-0 l’Ascoli grazie alle reti di Sprocati e Bernardini. I granati salgono a quota 42 punti e sono adesso 4 lunghezze dalla zona play off.  Le pagelle della formazione di Alberto Bollini.

Gomis 6: Giornata tranquilla per il portiere granata mai seriamente impegnato dagli attaccanti avversari. Quelle poche volte che è chiamato in causa trasmette sicurezza alla sua difesa.

Perico 6,5: Partita attenta nella quale concede poco al giovane Felicioli. Evitabile l’ammonizione rimediata nella ripresa.

Tuia 7: Altra ottima prestazione del centrale granata, un vero e proprio muro a difesa della porta granata. Nel primo tempo è pericoloso anche in avanti.

Bernardini 7,5:E’ lui il migliore in campo. Prestazione perfetta in fase difensiva e incorniciata dal gol del 2-o a metà ripresa.

Vitale 6.5: Partita molto positiva per il terzino granata che arriva più volte al cross e non sbaglia niente in fase di copertura. Coglie il palo sulla punizione da cui nasce il 2-0 il Bernardini. (dal 41 s.t. Della Rocca s.v)

Minala 6,5: Si conferma il miglior acquisto del mercato di gennaio. Lotta, corre e recupera palloni per tutta la gara. Nel primo tempo si procura anche una grande occasione ma il suo tiro finisce addosso a Lanni.

Ronaldo 6: Buon lavoro a protezione della difesa granata. Subisce molti falli anche se in alcuni momenti potrebbe velocizzare di più la manovra.

Odjer 6,5: Insieme a Minala fa un ottimo lavoro a centrocampo e si inserisce molto bene nell’azione del gol di Sprocati. In crescita di condizione come tutta la squadra.

Sprocati 7: Si conferma giocatore di qualità, in grado di cambiare passo e micidiale nell’uno contro uno. Sblocca la partita con un gol da rapinatore d’area e poco dopo sfiora la doppietta di testa.  (dal 31 s.t Improta s.v).

Donnarumma 6,5: finché resta in campo mette in mostra un’ottima intesa con Coda e partecipa in modo importante all’azione del gol di Sprocati. (dal 16 s.t Bittante 6: trenta minuti durante i quali copre con attenzione la fascia sinistra dividendosi i compiti con Vitale).

Coda 6,5: Oggi manca solo il gol al numero nove granata che coglie due legni, serve importanti palloni ai compagni e si sacrifica in fase di non possesso.

[ads2]