Home Cronaca Eboli, caso di meningite da pneumococco: non è contagiosa

Eboli, caso di meningite da pneumococco: non è contagiosa

0
Eboli, caso di meningite da pneumococco: non è contagiosa

Eboli, non è contagiosa la forma di meningite contratta dalla quarantaquattrenne ebolitana, ricoverata la scorsa domenica  all’ospedale di Eboli

[ads1]

Stando a quanto rivelato dal quotidiano Il Mattino  la donna, ricoverata  all’ospedale di Eboli Maria SS Addolorata per aver manifestato i sintomi tipici della meningite, avrebbe contratto una forma non contagiosa della patologia.

Eboli, caso di meningite da pneumococco: non è contagiosaSi tratterebbe di un caso di meningite da pneumococco, che a livello epidemiologico non comporta rischio di contagio.

La paziente, ricoverata nel reparto di malattie infettive, è costantemente tenuta sotto controllo dalle autorità sanitarie. Pertanto, la prognosi è ancora riservata.

I medici, che hanno in cura la donna, hanno spiegato che tale forma di malattia è pericolosa soltanto per la paziente, scongiurando il rischio di contagio per i parenti. Il caso di cui si parla maggiormente, il più temuto e più pericoloso, è quello da meningococco, il batterio responsabile del processo infiammatorio.

[ads2]

 

 

Previous article Treofan Battipaglia, ufficiale l’ingaggio di Hamilton Carter
Next article Il 27 gennaio Salerno sarà la capitale della lotta all’azzardo
Classe 1993, Laureata con lode in Lettere moderne presso l'Università degli Studi di Salerno, discutendo una tesi dal titolo "Aspetti dello sperimentalismo ovidiano: ars amatoria e remedia amoris". Attualmente impegnata nel corso di laurea magistrale in Filologia moderna. «M’abbandono all’adorabile viaggio: leggere, vivere dove guidano le parole», afferma Paul Valery e allo stesso modo, appassionata di lettura e di scrittura, credo fermamente nell'importanza e nella capacità persuasiva delle parole. Scrivere, per me, significa condividere: partecipare insieme, offrire del proprio ad altri, un'esperienza che affratella e, se vissuta da più punti di vista, più ricca, fertile di discernimento, di emozione comunicante, tutto ciò che la collaborazione con il team di Zerottonove, sono sicura, mi donerà. Propositiva, caparbia, sono attratta dalla possibilità di arricchire sempre più il mio bagaglio culturale, abbracciando qualsiasi esperienza che, nei limiti del possibile, si presenti, mai rinunciando a priori, perché ogni esperienza potrebbe essere un'occasione di svolta.