Home Eventi Tre proiezioni sulle contaminazioni, sinergia tra “Coffi” e “Una Pagani Migliore”

Tre proiezioni sulle contaminazioni, sinergia tra “Coffi” e “Una Pagani Migliore”

0
Tre proiezioni sulle contaminazioni, sinergia tra “Coffi” e “Una Pagani Migliore”

Il “CortOglobo Film Festival” e “Una Pagani migliore” insieme per il sociale. Giovedì 11 la prima delle tre proiezioni previste

[ads1]

Tre appuntamenti con il cineforum “Contaminazioni dalla strada” presso la sede dell’associazione Una Pagani Migliore di via Zito. Il ciclo prevede la proiezcoffi angriione di 3 film particolarmente incentrati sul mondo della strada e le sue contaminazioni. Anche il tema della dodicesima edizione del COFFI – CortOglobo Film Festival Italia, che si terrà al Castello Doria di Angri dal 25 al 27 maggio, sarà la “Contaminazione”.

Si inizia giovedì 11 maggio con la proiezione del docufilm “Robinù” scritto e diretto dal giornalista Michele Santoro. Giovedì 18 maggio, invece, sarà il turno di “Certi Bambini”, film del 2004 diretto da Andrea Frazzi e Antonio Frazzi, tratto dall’omonimo romanzo di Diego De Silva. Martedì 23, invece, ci sarà la proiezione di “Fortapasc” sulla breve esistenza e la tragica fine del giornalista Giancarlo Siani.

Siamo felici di collaborare con altre realtà presenti sul territorio. – afferma Gaetano Cesarano, presidente dell’associazione “Una Pagani Migliore” – Crediamo che il cineforum possa essere un’attività importante che spinga alla riflessione in meriuna pagani miglioreto alle tante problematiche che vive la nostra società. Speriamo in una forte partecipazione della cittadinanza”.

Andrea Recussi, direttore del CortOglobo Film Festival Italia, afferma:

“Sono felice di poter portare le attività del COFFI anche in altri contesti e città vicine. Contaminazione, il tema dell’edizione di quest’anno, significa anche questo. I tre appuntamenti faranno da apripista per la dodicesima edizione del COFFI. Speriamo che anche attraverso questo cineforum si possa continuare a sensibilizzare all’amore per l’arte, per la cultura e per il cinema”.

 

[ads2]