Ultime notizie
Home » Salernitana » Calciomercato, le certezze e i dubbi granata
calciomercato

Calciomercato, le certezze e i dubbi granata

La sessione di calciomercato entra nel vivo: facciamo il punto sulle possibili trattative in entrata e in uscita. Necessari interventi in tutti i reparti

Il calciomercato si appresta ad entrare nel vivo ed anche per la Salernitana è arrivato il momento di muoversi  e fare delle scelte.

Da qui alla fine di agosto saranno molte le trattative che la società granata dovrà portare avanti dovendo praticamente intervenire in ogni reparto. Tra i pali Fabiani tenterà fino alla fine di convincere il Torino a lasciare Gomis un altro anno a Salerno. Il portiere spera però di avere una possibilità in A e in tal caso servirà un sostituto di livello. In partenza anche Terracciano mentre Iliadis ha ancora un anno di contratto.

In difesa si riparte da Bernardini, Vitale e Tuia. Sicuro partente Bittante da sostituire con un terzino destro in grado di garantire un importante fase offensiva. Con la valigia in mano anche Raffaele Schiavi difficile da piazzare sul mercato a causa dell’ingaggio oneroso. Probabile la conferma di Perico, più incerte le situazioni di Mantovani e Luiz Felipe. Servirebbero un centrale di esperienza e una valida alternativa a Vitale sulla fascia sinistra.

A centrocampo la certezza è rappresentata da Massimiliano Busellato che verrà riscattato dal Cittadella per la cifra di 120mila euro. Diversa la situazione di Minala che nelle scorse settimane ha fatto capire di voler tentare l’avventura con la Lazio. Ai saluti Ronaldo, difficile la situazione di Della Rocca e Zito: il centrocampista ex Avellino ha il contratto in scadenza nel 2018 e nonostante l’ingaggio importante gode di parecchi estimatori in Serie B. Servirebbero un regista e un centrocampista bravo forte in zona gol: il nome più gettonato è quello di Signori del Vicenza.

In attacco tutto ruota intorno alla posizione di Massimo Coda: il bomber granata ha un contratto  fino al 2020 e vanta diverse proposte anche dalla massime serie. Lotito e Mezzaroma sperano tuttavia di trattenere il giocatore per un’altra stagione o comunque di non cederlo per una cifra inferiore ai 3 milioni. Se Bollini intenderà continuare con il 4-3-3, sarà fondamentale rinforzare le corsie esterne. Ai saluti Alfredo Donnarumma dopo l’ultima deludente stagione: dell’attaccante napoletano hanno già chiesto informazioni Perugia e Bari. Faranno invece parte della rosa di attaccanti della prossima stagione Rosina e Sprocati, quest’ultimo sarà riscattato dalla Pro Vercelli per una cifra intorno ai 110mila euro. Probabile addio per Riccardo Improta, richiesto dal Parma e da altre società di Lega Pro.

 

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

About Pasquale Colarieti

Laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli studi di Salerno, coltivo da sempre il sogno di entrare nel mondo del giornalismo. La mia grande passione è lo sport, ma seguo con interesse anche la politica. Mi piace viaggiare e nel tempo libero spesso navigo sui social network.

Leggi anche ..

salernitana

Maglia Salernitana griffata Nike, ecco come sarebbe

Facendo zapping sul web ci siamo imbattuti in una simpatica curiosità: come sarebbe il completino …