Home » Eventi » Baronissi- Comune in-forma, incontro informativo sul diabete

Baronissi- Comune in-forma, incontro informativo sul diabete

Baronissi- Comune in-forma, Giovedì 12 Gennaio incontro informativo sul diabete

Secondo appuntamento dedicato alla salute e alla prevenzione promosso dal Comune di Baronissi: giovedì 12 gennaio, alle ore 18.00, l’Aula Consiliare ospiterà l’incontro conoscitivo dedicato al diabete, per mettere in guardia la popolazione nei confronti di una emergente patologia che colpisce gli anziani ma anche giovani e bambini, promuovendo corretti stili di vita. Sulla problematica sarà possibile confrontarsi con il dirigente del centro diabetologico dell’ospedale di Mercato San Severino, Claudio Lambiase, e con la biologa nutrizionista Elisabetta Notari.

“I cittadini – spiega il consigliere delegato alla sanità Antonio Rocco – potranno interagire con i medici e ricevere informazioni sulla malattia. Le statistiche ci dicono che in Campania le aspettative di vita sono inferiori di ben quattro anni rispetto alle altre regioni, a causa di stili di vita scorretti e di una tendenza a non prevenire le malattie, per motivi di ragione economica e sociale. Il progetto – “I giovedì della salute – Comune In-forma” – intende promuovere proprio una maggiore cultura della prevenzione”. L’ingresso è libero.

 

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

About Maria Grazia Pellegrino

Maria Grazia Pellegrino
Sono appassionata alla lettura in particolare agli scrittori inglesi. Sono una sognatrice e penso al mio futuro con ottimismo... Credo che le parole abbiano il potere di distruggere e di creare. Non esiste una magia più grande come quella della parola. La passione per la scrittura mi accompagna fin da piccola, muove ogni mio pensiero, ogni mio gesto. Spero di dimostrare il mio impegno e il mio amore per questa nobile arte attraverso i miei lavori.

Leggi anche ..

lazzano

Lazzano in mostra permanente alla Stazione Marittima di Salerno

Angelo Lazzano raccoglie le sue esperienze lavorative e artistiche per allestire la sua prima mostra …