HomeEventiUniversità degli Studi di Salerno, presentazione del "Jean Monnet Module"

Università degli Studi di Salerno, presentazione del “Jean Monnet Module”

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
507,169
Totale Casi Attivi
Updated on 3 December 2022 12:39
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

All’Università degli Studi di Salerno si terrà la conferenza di presentazione del “Jean Monnet Module”. Di seguito tutte le info

Lunedì 21 novembre alle ore 10.30, nell’Aula 6 del Dipartimento di Scienze Giuridiche, all’Università degli Studi di Salerno, si terrà la conferenza di presentazione del “Jean Monnet Module”.

Il progetto sarà incentrato sull’Educazione digitale e consenso al trattamento dei dati e mira ad incrementare la fiducia dei cittadini europei sulla tutela della privacy nel mondo digitale. L’obiettivo fondamentale è incentivare una reale conoscenza della normativa esistente in tale ambito, che assicuri agli utenti di internet e soprattutto alle categorie più vulnerabili un’informazione precisa e puntuale in merito al corretto utilizzo dei loro dati personali.

Nel corso della conferenza verranno illustrati i dettagli del modulo che avrà una durata di tre anni. Il Dipartimento ha partecipato ad un bando internazionale, ottenendo un finanziamento riservato a quelle che sono le migliori eccellenze accademiche italiane.

I saluti istituzionali sono affidati a Vincenzo Loia – Magnifico Rettore dell’ateneo salernitano, Andrea Cozzolino – europarlamentare, Paola de Roberto, assessore alle Politiche Sociali e alle Politiche giovanili del Comune di Salerno.

Intervengono i docenti universitari: Alfonso Amendola, Francesco Buonomenna, Carla Cosentino, Giorgio Giannone Codiglione, Olindo Lanzara e il capo ufficio legislativo del Ministero dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Cerrone.

Coordina il prof. Giovanni Sciancalepore, direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche e project manager DECDP.