Home Eventi Una bici per l’Africa

Una bici per l’Africa

0
Una bici per l’Africa

Una bici per l’Africa. È la raccolta di biciclette promossa da Sosolidarietà Onlus per le mamme e i papà che si recano a lavoro o al mercato in Nigeria

[ads1]

Una bici per l’Africa. Il nuovo impegno dei volontari di Sosolidarietà Onlus di Salerno che hanno lanciato l’iniziativa di raccolta di bici e motorini per migliorare la qualità della vita di chi non ha mezzi per muoversi o per recarsi al lavoro o al mercato in Africa.

Un nuovo impegno per Sosolidarietà Onlus di Salerno che ha deciso di raccogliere la richiesta di un padre francescano  per un villaggio della Nigeria composto da numerose famiglie e di genitori che macinano chilometri al giorno per recarsi a lavoro o al mercato per vedere la tapioca.

Mediamente per andare a scuola o al mercato la sveglia è intorno alle 4.00 del mattino con due,tre ore di cammino al giorno, senza mezzi propri o pubblici per spostarsi da un luogo all’altro.

Una bici per l'AfricaL’associazione ha deciso quindi di aiutare il padre francescano nella raccolta di bici e motorini non più in uso, lasciati alla polvere in cantine e soffitte che possono diventare per le famiglie di questo villaggio un ottimo mezzo di locomozione nella loro quotidianità.

L’invito è di ridare nuova vita a questi mezzi e consegnarli all’associazione SOSolidarietà di Salerno che provvederà alla spedizione in Africa. Ovviamente sono ben accetti anche i pezzi di bicicletta (ruote, camere d’aria, sellini, ecc) che l’associazione è pronta a recuperare.

Tutti i cittadini interessati a regalare la loro bici o il loro motorino possono contattare l’associazione sulla pagina Facebook di Sosolidarietà oppure contattare il numero 328 6686520.

Intanto alcuni dei volontari di Sosolidarietà sono da poco giunti in Nigeria per la periodica missione umanitaria con cure mediche e supporto umanitario  mentre altri sono impegnati insieme a Il Mondo in Rosa per la realizzazione della coperta della solidarietà più grande del Sud Italia.

[ads2]