Tutti a bordo: grande successo per Miss AutoStoriche 2012



PONTECAGNANO FAIANO. Donne e motori protagonisti a Pontecagano Faiano, nell’ottava edizione di Miss AutoStoriche 2012, manifestazione non agonistica organizzata domenica scorsa dal locale club automobilistico Centoanni, presieduto da Antonio Malangone e patrocinato dal Comune e dal Club Salerno Autostoriche.

L’ evento vuole valorizzare, attraverso percorsi precisi, le bellezze culturali e paesaggistiche di Pontecagnano Faiano. Cinquantuno le auto partecipanti che per l’intera giornata che hanno animato le strade cittadine, sino a raggiungere il bosco di San Benedetto a Faiano e il Museo Archeologico Nazionale.
La manifestazione si prefigge di valorizzare il nostro territorio” precisa Malangone “con visite guidate e percorsi eco gastronomici. Ringrazio l’ Amministrazione ed il Sindaco per il sostegno fornito anche quest’anno all’ iniziativa”.

A fine giornata, il corteo di auto ha raggiunto via Tevere dove è stato allestito il palco per l’elezione di Miss Autostoriche 2012. La giuria, presieduta da Sabatino Raimo, ha assegnato la corona dell’ ottava edizione a Chiara Chiancone di Pontecagnano Faiano abbinata all’auto storica Fiat 1100B del 1949 di proprietà di Domenico Peduto.
La promozione di questo evento” precisa il primo cittadino Ernesto Sicatestimonia grande capacità organizzativa e passione per una manifestazione da sostenere e far crescere con maggiori momenti di aggregazione ed accoglienza“.

Alle concorrenti della serata, presentata da Genni Criscuolo e Sabrina Serluca, sono state assegnate diverse fasce: Miss Bellezza è andata a Marika Coralluzzo di Montecorvino Pugliano (abbinata Fiat 500 del 1946 di Vincenzo Troisi di Giffoni Valle Piana), Miss Eleganza è stata eletta Camilla Coppola di Pontecagnano Faiano (abbinata auto Fiat 1100 del 1950 di Domenico Maisto ); Miss Portamento ad Antonia Guerrasio di Pontecagnano Faiano (abbinata auto Alfa Romeo Giulia 1300 di Giuseppe Rossomando di Giffoni Valle Piana); Simona Petrosino di Montecorvino Pugliano si è aggiudicata la fascia di Miss Simpatia (abbinata auto Fiat 600 del 1967 di Franco Gaudino di Pontecagnano Faiano); Elette, poi, Carmela Caputo di Salerno ( Miss Altamura Caffè), Rossella Basso di Pontecagnano Faiano (Miss Autoveicoli); Paola Gallo di San Cipriano Picentino (Miss Auto Cavalleggeri) e Pamela Citro di Salerno (Miss Club Salerno Autostoriche).

Leggi anche