Temporali e raffiche di vento a Salerno: i disagi



Allarme maltempo a Salerno nelle ultime ore, con forti temporali e trombe d’aria che hanno causato numerosi black-out, allagamenti e tombini saltati

Il maltempo rovina il week-end di Ferragosto dei salernitani. Violenti temporali e raffiche di vento si sono, infatti, abbattuti su Salerno e provincia nelle ultime ore, causando notevoli disagi.

Già nella serata di ieri i salernitani si sono trovati a fronteggiare un forte temporale che ha provocato numerosi black-out, mandando in tilt diverse zone della città. Numerose le centraline saltate o addirittura incendiate in seguito ai fulmini. I Vigili del Fuoco hanno avuto difficoltà a reggere la mole di interventi richiesta anche dalla provincia, in particolare dalla Valle Dell’Irno Agro nocerino sarnese.

Temporali e raffiche di vento a Salerno, i disagiIl giorno dopo Ferragosto il quadro è addirittura peggiorato: intense precipitazioni e forti trombe d’aria si sono verificate di primo mattino interessando un po’ tutti i quartieri. Tanti i disagi con auto rimaste in panne, strade allagate e tombini saltati.

La situazione più critica si registra nella zona di Torrione, con auto bloccate in strada, a Pastena e Mercatello con garage e negozi allagati. Sorvegliati i sottopassi, in attesa che si proceda alla loro chiusura. Numerose le foto condivise dai cittadini sui social.

Disagi anche sulla tangenziale in entrambe le direzioni.

 

Leggi anche