Home Cultura Teatrando al Quadriportico riapre la VII edizione a Salerno

Teatrando al Quadriportico riapre la VII edizione a Salerno

0
Teatrando al Quadriportico riapre la  VII edizione a Salerno

A Salerno sta per partire una nuova edizione di Teatrando al Quadriportico. Sacrificio e passione, ed un nuovo Premio durante la serata serale

[ads1]

Teatrando al Quadriportico ritorna a Salerno con una VII edizione ancora più completa. La kermesse salernitana (e no solo)m  si terrà dall’8 luglio al 7 agosto  presso il Quadriportico della Madonna delle Grazie, ed è ad ingresso gratuito.  Questa mattina è stata presenta al Palazzo di Città alla presenza del nuovo assessore all’Ambiente ed allo Sport Angelo Caramanno  e l’Associazione Plantum Montis. La compagnia  teatrale ospitante è ‘E sceppacentrella.

teatrando al quadriportico
Teatrando al Quadriportico riapre la VII edizione a Salerno

Anche quest’anno la parte più alta e priva di negozi del Centro Storico farà bella mostra di sè con un’iniziativa culturale che accoglierà, oltre a tante compagnie salernitane, anche alcune di Napoli, in modo che il sostegno che è stato accordato dalle Amministrazioni comunali possa essere esteso anche dalla Regione. 

La chicca di quest’anno è stata l’istituzione del Premio Quadriportico, che verrà consegnato l’ultima sera dal grande attore napoletano Lucio Pierri alla migliore compagnia esibitasi presso la suggestiva location nelle vicinanze dei Giardini della Minerva. 

L’obiettivo di quest’anno è ampliare e diversificare l’offerta culturale, perchè nonostante l’ingresso si a gratuito ciò è garanzia di una direzione artistica
di qualità. In questo caso, difatti, il Teatro non deve essere considerato intrattenimento: si tratta di sacrifici, fatica, ma anche arricchimento. 

Teatrando al Quadriportico ed il suo capitano sono stati elogiati dall’assessore Caramanno, che ogni anno ha cercato di coadiuvare la realizzazione di questo festival teatrale: “Siete partiti con piccoli passi e avete continuato a crescere. La socialità e la cultura si possono promuovere anche con l’amore per il territorio e la pulizia ed il suo buon mantenimento”. 

Atre info e curiosità sono reperibili sulla loro pagina Facebook. 

‘E Sceppacentrella e gli altri artisti campani vi aspettano al Quadriportico della Madonna delle Grazie per tante serate di cultura e divertimento. [ads2]

Previous article Foodstock 2016, intervista a Nicodemo
Next article Goletta Verde a Sapri per l’abbattimento dell’ex cementificio
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.