Home Sport Taekwondo, in Toscana la Bentis conquista otto medaglie

Taekwondo, in Toscana la Bentis conquista otto medaglie

0
Taekwondo, in Toscana la Bentis conquista otto medaglie

Ai campionati interregionali che si sono disputati in Toscana, la Bentis è salita sul podio per otto volte: quattro ori e quattro bronzi in bacheca

[ads2]Si è disputato in Toscana il campionato interregionale di taekwondo che ha visto la partecipazione di più cento società; oltre alla partecipazione di società provenienti da tutta Italia, si è registrata anche la partecipazione di una rappresentativa della Nazionale Austriaca e della Repubblica di San Marino. Durante il campionato si sono distinti gli atleti della A.S.D. Bentis che hanno conquistato quattro medaglie d’oro ed altrettante di bronzo. A portare in alto il nome della Bentis, società salernitana, conquistando le medaglie per la Categoria Cadetti B, Antonio Dalia nella categoria – 30 kg, Michele Gismondi nella categoria -33 Kg e Federica Gismondi, categoria Cadetti A -57 kg. Oro anche per Giovanni Mignone nella categoria Cadetti A -41 kg, Chiara D’Arco nella -51 kg, Luca D’Auria nella Junior -55 kge Angelo Zuottolo nella -73 kg. Si sono fermati ad un passo dal podio, invece, gli atleti Martina D’Auria, Matthieu Dalia, Michelangelo De Filippis, Claudia Citro, Antonio Pierri, Antonio Barone ed Elia De Chiara.

bentisSoddisfatto, e non poteva essere altrimenti, il Maestro Michele Senatore: “A prescindere dal risultato finale, siamo contenti per la prestazione dei ragazzi, perchè avevamo bisogno di testare il livello di preparazione dei singoli atleti alla prima gara dell’anno agonistico. Continuiamo il nostro impegno con questi giovani atleti che possono emulare il loro compagno Roberto Botta, permanentemente in ritiro a Roma presso il Centro di preparazione olimpica “Giulio Onesti” per conquistarsi la qualificazione alle Olimpiadi del Brasile 2016. Adesso i nostri prossimi impegni sono l’interregionale in Calabria il 19 ottobre, l’interregionale in Abruzzo il 26 ottobre e il Campionato Europeo per club che si svolgerà in Turchia il 25-26 novembre“.