HomeAttualitàStreet Basket, inaugurato il nuovo campo a Baronissi

Street Basket, inaugurato il nuovo campo a Baronissi

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
856,869
Totale Casi Attivi
Updated on 22 May 2022 8:19
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Giovedì 25 giugno è stato consegnato ai giovani di Baronissi il nuovissimo campo di Street Basket. Siniscalco: “Abbiamo realizzato un sogno di tanti giovani”

[ads1]

Baronissi – Giovedì 25 giugno il sindaco, Gianfranco Valiante, e l’Assessore allo Sport e alle Politiche Giovanili, Tony Siniscalco, hanno consegnato il nuovo impianto di street basket ai giovani di Baronissi.

Il campo è stato realizzato di fronte l’area parcheggio “Città dei giovani” di via don Minzoni e sarà aperto solo nel periodo estivo.

La struttura è unica nella zona e, con molta probabilità, una delle pochissime in tutta la Regione Campania.

Street Basket
Street Basket, inaugurato il nuovo campo a Baronissi

“Crediamo nella necessità di condividere spazi di relazione, gioco e sport in forma libera e gratuita – ha spiegato il sindaco Gianfranco Valiante durante la presentazione – così abbiamo deciso di far vivere il piazzale attraverso la realizzazione di una piccola area sportiva, realizzata grazie alle sollecitazioni arrivate all’Amministrazione da parte delle associazioni territoriali che si occupano di basket e di tanti giovani appassionati, inserendo così questo progetto nella più ampia idea di riqualificazione dell’area. Siccome il campo da gioco è pubblico e aperto a tutti chiedo ai cittadini di usufruirlo con massimo rispetto e coscienza verso la collettività”.

Il campo di Street Basket ha dimensioni regolamentari, con rete parapalloni lungo il perimetro, pavimentazione con particolare finitura colorata, dotato di due tabelloni con canestro. “Siamo certi – ha aggiunto l’Assessore allo Sport e alle Politiche Giovanili, Tony Siniscalco – che  il playground diventerà un luogo di divertimento e sport. L’obiettivo è di coinvolgere tanti giovani e creare attorno a questa nuova struttura eventi in grado di coinvolgere appassionati anche da fuori città. Siamo davvero felici di poter consegnare questo campo ai giovani della Città venendo incontro alle loro esigenze e richieste. Abbiamo fatto richiesta specifica di poter attingere ai fondi destinati al credito sportivo al fine di far diventare Baronissi sempre più la città dei Giovani e dello Sport”.

[ads2]