Home Prima Pagina Steve Urkel di Otto sotto un tetto nel 2014

Steve Urkel di Otto sotto un tetto nel 2014

0
Steve Urkel di Otto sotto un tetto nel 2014

Jaleel White, in arte Steve Urkel, è stato il protagonista indiscusso della nota serie televisiva Otto sotto un tetto (Family Matters) trasmessa nei primi anni ’90 sulle televisioni USA e italiane

Vicino di casa della famiglia Winsolw, Steve Urkel è per tutta la serie perdutamente innamorato di Laura (Kellie Shanygne Williams). Tutta la serie si sviluppa intorno ai goffi tentativi di conquistare la giovane figlia di Carl Wilson (Reginald VelJohnson), che puntualmente si materializzano in qualche disastro.

Steve Urkel 2

Jaleel White, dopo aver interpretato Steve Urkel nella fortunata serie, è tornato in televisione nella sitcom Grow Ups ed è stato protagonista, successivamente, di numerosi film animati come, La spada magica – Alla ricerca di Camelot del 1998. Nel 1999, ha doppiato il personaggio di Martin Luther King nel film educativo animato Our Friend, Martin. È stato anche la voce del famoso personaggio dei videogiochi Sonic The Hedgehog in tutti i TV show americani come, Le avventure di Sonic, Sonic e Sonic Underground, e anche in uno speciale per Natale.

[ads1]

Nel giugno 2006, il nostro Steve Urkel divenne protagonista di un rumor assai curioso, venne infatti diffusa su internet una email nella quale veniva detto che White si fosse suicidatoL’email conteneva un falso rapporto della Associated Press che diceva che White era stato trovato morto nel suo appartamento di Los Angeles dopo essersi sparato. Il rapporto, che conteneva false citazioni di amici e colleghi, affermava anche che White aveva lasciato un bigliettino di addio con sopra scritta la frase tormentone di Steve Urkel che era “Sono stato io a fare questo?” (in inglese, “Did I do that?“). Nessuna notizia legittimata ha mai riportato questi avvenimenti. Cinque mesi dopo questa notizia falsa, White descrisse il rumor dicendo: “Non so nemmeno cosa dire su quella maledetta cosa. Mentre cerchi di mandare avanti bene la tua vita, di tanto in tanto ti arrivano questi colpi improvvisi. Questo è stato il mio colpo improvviso a giugno”.