Home Territorio Baronissi Sport in … Comune, Baronissi capitale dello sport provinciale

Sport in … Comune, Baronissi capitale dello sport provinciale

0
Sport in … Comune, Baronissi capitale dello sport provinciale

Sport in … Comune: Baronissi #cittàdellosport. Oltre cinquemila atleti si sfideranno per la finale di domenica. Stamane la conferenza di presentazione

[ads1]

Baronissi sarà capitale dello sport provinciale. Oltre cinquemila gli atleti che si sfideranno per la finale di Sport in…Comune di questa domenica, 14 maggio. L’evento avrà inizio alle 9.00 con una sfilata delle Rappresentative dei Comuni partecipanti e la cerimonia di apertura presso il Parco della Rinascita.

Sport in ... Comune, Baronissi capitale dello sport provincialeL’evento, promosso dal CONI Campania,  è rivolto ai giovani nati dal 2005 al 2007 e residenti nei Comuni della Provincia di Salerno, ed ha lo scopo di veicolare e promuovere il senso di partecipazione e di aggregazione proprio dello sport.

Per l’occasione l’amministrazione comunale ha messo a disposizione tutte le strutture sportive del territorio. Previsto un fitto programma sportivo di 12 discipline: quelle di pallavolo e pallacanestro si svolgeranno al Palairno; quelle di atletica, bocce, calcio, ciclismo, ginnastica ritmica, judo, pattinaggio, scacchi si sfideranno al Figliolia; le gare di tennistavolo si terranno alla Scuola di Sava; infine quelle di nuoto alla Piscina Comunale. Oltre alle prove di gara vi saranno anche delle attività sportive dimostrative, tra le quali la scherma e l’equitazione.

Il video è la summa della conferenza stampa di presentazione all’evento, tenutosi stamattina presso la sede della Delegazione Provinciale del CONI di Salerno. Sono intervenuti il Delegato provinciale, Prof.ssa Paola Berardino, e dal Sindaco del Comune di Baronissi, Dott. Gianfranco Valiante. L’omaggio del Sindaco era dovuto alla sua Baronissi #cittàdellosport.

[ads2]

Previous article Riqualifiazione delle aree ex Pezzullo e ex mattatoio comunale a Eboli
Next article Avalon In Arte, successo per la VI edizione di Expo d’Arte Contemporanea e Poesia
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).