Home Eventi A M. S. Severino la V edizione del Presepe Vivente nell’antico Borgo Costese

A M. S. Severino la V edizione del Presepe Vivente nell’antico Borgo Costese

0
A M. S. Severino la V edizione del Presepe Vivente nell’antico Borgo Costese

Mercato San Severino, al via la V edizione del tradizionale presepe Vivente dell’antico borgo Costese

Dopo il grande successo degli anni scorsi, prende il via a Mercato San Severino la V edizione del presepe Vivente Costese. Un viaggio indietro nel tempo di oltre 2000 anni trasformerà il piccolo borgo nella magica Betlemme. Momento da non perdere, soprattutto per chi ama la tradizione e l’atmosfera di questo periodo dell’anno.

Il presepe Vivente Costese nasce nel 2012, grazie all’idea di un gruppo di giovani della Parrocchia SS. Annunziata e coinvolge ogni anno più di 300 persone.

Dopo 3 mesi di duro lavoro, andrà in scena nell’antico borgo Costese uno spettacolo molto suggestivo che coinvolgerà circa 10.000 visitatori non solo del Comune di Mercato San Severino ma di tutte le zone limitrofe. Il Presepe Vivente, patrocinato dal Comune di Mercato San Severino, si svolgerà in sette magiche  serate che catapulteranno i visitatori nella Betlemme che ha visto nascere il Bambino Gesù.

Il Presepe, la Capanna e il cuore di ciascuno si illumineranno  della “LUCE DELLA PACE” proveniente direttamente dalla Grotta di Betlemme.

L’ evento prenderà vita il 26 Dicembre per poi proseguire nelle giornate del 30 dicembre – 1 -5-6-7 gennaio, start ore 18.00-21.00. Nelle giornate del 30 dicembre e del 5 gennaio, il presepe vivente andrà in scena dalle ore 21:00-23.00.

I visitatori allo scadere di ogni ora potranno assistere alla meravigliosa nevicata sulla grotta della natività e allo spettacolo della Stella Cometa.

Il giorno dell’ epifania si svolgerà la sfilata dei pastori con partenza alle ore 18.00 dall’ atrio della Parrocchia “SS. Annunziata”, tutti i personaggi accompagneranno i Re magi, con i ricchi doni, presso l’ umile grotta del Bambino Gesù.

Tutti i partecipanti potranno portare un dono al Salvatore,  a fine serata tutti i doni saranno donati ai più bisognosi. La serata si concluderà col Bacio del Bambinello.