Home Sport Calcio Serie A: la presentazione della 12° giornata

Serie A: la presentazione della 12° giornata

0
Serie A: la presentazione della 12° giornata

La Serie A torna protagonista

Archiviati gli Ottavi di Finale di Coppa Italia, la Serie A torna in scena con la 12° giornata. Ad aprire la giornata è il testa coda Scalese – Torres che si giocherà alle 13.30. La Torres cerca un risultato positivo per allungare a 21 i risultati utili consecutivi, mentre le toscane tentano in un miracolo per migliorare la classifica.

Il Tavagnacco dopo la vittoria contro il riviera di Romagna ospita la Res Roma.
Il Brescia fermo a pari punti con il Tavagnacco, cercherà di far valere il fattore campo ospitando il Firenze che sette giorni fa ha pareggiato 0-0 contro il Mozzanica.
Quest´ultima tra le mura amiche affronterà nuovamente il Fimauto Valpolicella, dopo averlo incontrato mercoledi in coppa e cercherà la replica.

Il Verona attenderà il Riviera di Romagna, con le romagnole che cercano il riscatto dopo il ko contro il Tavagnacco, mentre le scaligere, invece, vogliono confermare la quarta posizione.
La Grifo Perugia reduce dal ko in terra sarda affronterà il Pordenone reduce dalla vittoria interna contro il Como. La Gara sarà trasmessa in diretta Tv su sky al canale 815 a partire dalle ore 14.30. Chiudono la 12° giornata due scontri salvezza: Como – Chiasiellis e Inter – Napoli.

Le designazioni arbitrali:

Mozzanica-Fimauto Valpolicella (Arbitro Davide Pederzolli di Trento; Assistenti Arbitrali Gian Paolo Esposito di Bergamo e Jethro Aggrey di Bergamo)
Brescia-Firenze (Marco Ceolin di Treviso; Marzia Maltese di Milano e Daniele Critelli di Milano)
Como-Chiasiellis (Matteo Paggiola di Legnago; Luca Caprio di Gallarate e Marco Letterio di Saronno)
Grifo Perugia-Graphistudio Pordenone (Giacomo Poentini Pompei di Pesaro; Dasmir Asani di Foligno e Giacomo Alunno di Perugia)
Scalese-Torres (Roberto Zucchini di Bologna; Danilo Rocchi di Carrara e Enrico Reale di Carrara)
Graphistudio Tavagnacco-Res Roma (Riccardo Tesolin di Portogruaro; Lesley Anzolin di Latisana e Monica Zollia di Cormons)
AGSM Verona-Riviera di Romagna (Nicola Locatelli di Lovere; Alejandro Ubaque Buitrago di Verona e Stefano Tebaldi di Verona)
Inter Milano-Napoli (Alessio Clerico di Torino; Alberto Spena di Saronno e Emanuele De Martino di Saronno)

 

Rivedi  i gol dell’11° giornata di Serie A:

Firenze – Mozzanica 0-0

Torres – Grifo Perugia 3-0

Res Roma – Scalese 5-0

Napoli – Verona 1-5

Riviera di Romagna – Tavagnacco 0-1

Pordenone – Como 3-2

Chiasiellis – Brescia 1-2

Fimauto Valpolicella – Inter 3-2