Home Attualità Sarno, la riqualificazione di Piazza Marconi

Sarno, la riqualificazione di Piazza Marconi

0
Sarno, la riqualificazione di Piazza Marconi

Piazza Marconi è un’area di una certa importanza che per il sindaco è giusto riqualificare. I cittadini si lamentano delle pessime condizioni delle strade, e pensano dovrebbero avere la priorità. Per questo motivo Canfora ha voluto fare delle precisazioni

[ads1]

Il sindaco di Sarno Giuseppe Canfora ha tenuto a fare quelle che a suo avviso rappresentano delle doverose precisazioni: “Ancora una volta si fa demagogia e cattiva informazione per generare confusione nei cittadini. In merito ai lavori di riqualificazione urbana di piazza Marconi, va precisato che l‘opera è finanziata con fondi europei e che gli stessi non possono essere utilizzati per aggiustare le strade cittadine“.

Ragion per cui, se i cittadini sarnesi si lamentano delle strade rotte, devono sapere che la riqualificazione di piazza Marconi non ha nulla a che vedere con tale questione, proprio perché il denaro da investire per rifare le strade non può essere preso dai fondi europei destinati all’altro progetto. Questo è quanto ha voluto specificare Canfora.

Sarno, la riqualificazione di Piazza Marconi
Sarno, la riqualificazione di Piazza Marconi

La riqualificazione di quell’area è anch’essa di una certa importanza. Infatti il primo cittadino di Sarno spiega: “Il progetto è finalizzato al recupero di una valida dimensione qualitativa e funzionale della piazza“.

Nel merito della manutenzione stradale cittadina, il sindaco ha voluto precisare alcune cose: “Essendo ancora in corso i lavori della banda larga su alcuni tratti stradali, non appena essi saranno terminati, partiremo con una serie di interventi per asfaltare le strade maggiormente dissestate, a cominciare dall’intero tratto di via Nuova Lavorate. Nel frattempo abbiamo sbloccato i lavori di messa in sicurezza di via Vecchia Lavorate“.

[ads2]

Previous article Salerno: evaso dai domiciliari, stava lavorando
Next article Sarno e Nocera, lotta ai reati ambientali
Nato a Salerno, si laurea a Bologna in DAMS Cinema e Scienze della Comunicazione pubblica e sociale. Appassionato di giornalismo, politica, calcio, musica ed altro ancora, cerca di scrivere articoli sempre interessanti e mai banali, adottando uno stile semplice, in grado di raggiungere ogni lettore, ma il più possibile esaustivo. Collabora attualmente per testate giornalistiche quali zon.it e tuttosalernitana.com coltivando in contemporanea anche altri hobby e interessi.