Home Cronaca Salerno, imbrattato il Tempio di Pomona

Salerno, imbrattato il Tempio di Pomona

1
Salerno, imbrattato il Tempio di Pomona

Questa mattina una parete esterna del Tempio di Pomona, nei pressi del Duomo di Salerno, è stata ritrovata completamente imbrattata

Una scritta lunga vari metri per descrivere il suo amore per la fidanzata. Peccato che l’anonimo ragazzo, nella creazione del suo gesto amoroso, presumibilmente avvenuto nella notte trascorsa, tra domenica 13 e lunedì 14 aprile, abbia deciso d’imbrattare una parete del Tempio di Pomona, ossia la sede dell’arcivescovado di Salerno, in via Roberto il Guiscardo.

Sul muro si legge: “14/04/2014 Un mese di follie con te… Forse non sarò il raggazzo perfetto ma sappi che il mio cuore ha imparato ad amarti. Sei la mia vita amore mio. Ti amo Patà”.

tempio di pomona

Una moda, una mania, quella delle dediche amorose che, purtroppo, nella maggior parte dei casi, deturpa, in maniera vera e propria, il nostro immenso patrimonio artistico; senza contare anche le numerose offese che vengono fatte pure alla lingua italiana dagli anonimi innamorati che, vuoi per fretta, vuoi per ignoranza, incappano in strafalcioni che fanno davvero inorridire.

Previous article #alcinema
Next article Tempio di Pomona imbrattato, la risposta dei cittadini
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.

Comments are closed.