Home Eventi Salerno, “Frecciarossa per il Cilento” con il Governatore Vincenzo De Luca

Salerno, “Frecciarossa per il Cilento” con il Governatore Vincenzo De Luca

0
Salerno, “Frecciarossa per il Cilento” con il Governatore Vincenzo De Luca

Frecciarossa supera Salerno: 300 km/h fino in Cilento. De Luca: “Una grande soddisfazione. Valorizziamo le nostre coste”

[ads1]

Una giornata importante per la viabilità di Salerno e Provincia: da oggi, infatti, i treni Frecciarossa faranno tappa anche in Cilento, nelle stazioni di Agropoli, Vallo della Lucania e Sapri.

Stamane, presso la Stazione Ferroviaria di Salerno, si è tenuto “Frecciarossa per il Cilento“, evento che ha visto la partecipazione del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca,  del Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, dell’Assessore al Turismo della Regione Campania, Corrado Matera, e di Barbara Morgante, A.D. di Trenitalia

nocisca

Il Cilento è una zona meravigliosa, con grandi potenzialità. Per noi è una soddisfazione avere questo servizio. Pensiamo alla bretella che collega Agropoli con Eboli per migliorare la viabilità, se riusciamo a realizzare questo faremo davvero qualcosa di importante” ha dichiarato il Governatore De Luca.

Fino al 17 settembre le perle della costa cilentana saranno collegate direttamente con Milano, Bologna, Firenze, Roma e Napoli grazie a due corse che si estendono da Salerno fino a Sapri, fermando ad Agropoli e a Vallo della Lucania.

Stando ai dati forniti da Trenitalia, sono già oltre 2500 i clienti che hanno prenotato il biglietto.

Un importante passo avanti al fine di incrementare e valorizzare il turismo lungo tutta la costa cilentana.

[ads2]