Home Politica Salerno, in arrivo fondi per piazza della Libertà

Salerno, in arrivo fondi per piazza della Libertà

0
Salerno, in arrivo fondi per piazza della Libertà

Così come annunciato in occasione dell’inaugurazione della Spiaggia di Santa Teresa, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca mantiene le sue promesse verso Salerno

[ads1]

Con precedenza su ogni altro progetto, il recupero di piazza della Libertà (in cui sono già stati investiti ben 50 milioni di euro) assorbirà infatti i 14 milioni dei fondi PIU Europa – il cui programma si pone come obiettivo, di modificare le condizioni di vivibilità delle città campane – stanziati con decreto da palazzo Santa Lucia.

 Salerno, in arrivo i fondi per piazza della libertà
Salerno, in arrivo i fondi per piazza della Libertà

Risorse importanti che consentiranno (magistratura permettendo) di porre rimedio alle carenze strutturali del progetto che furono causa dell’interruzione dei lavori.

Una pioggia di milioni in arrivo, annunciata dal Consiglio comunale, che ha obbligato a presentare un emendamento per modificare il programma triennale dei lavori pubblici e il bilancio di previsione 2015.

Una vittoria sia per la città di Salerno, che per i sostenitori del presidente De Luca resta solo da vedere quanto effettivamente questo progetto apporterà beneficio all’intera cittadinanza, e non si risolverà nell’ennesima spesa di “rappresentanza”. 

I fondi PIU Europa, infatti, si propongono di migliorare l’attrattività delle città campane, al fine di candidarle come nodi della rete per la competitività del sistema regionale, resta da chiedersi quanto possa essere competitiva una città il cui tasso di disoccupazione nel 2014 ha raggiunto il 17.5 , i cui topi scorrazzano liberi e felici come farfalle e i trasporti pubblici sono sempre un terno al lotto.

[ads2]