Home Salernitana “Triangolare del Centenario”: vince il Bari, Salernitana deludente

“Triangolare del Centenario”: vince il Bari, Salernitana deludente

0
“Triangolare del Centenario”: vince il Bari, Salernitana deludente

Nel triangolare in ricordo di Carmine Rinaldi una brutta Salernitana viene sconfitta 1-0 dal Bari e prevale solo ai rigori contro la Reggina

Salernitana deludente nel triangolare intitolato alla memoria di Carmine Rinaldi e disputato questa sera allo stadio Arechi di Salerno.

Nel primo match contro il Bari Ventura schiera la squadra con il 3-5-2. Davanti a Micai giocano Karo, Billong e Migliorini. A centrocampo torna Firenze, sugli esterni Cicerelli e Kiyine, mentre in avanti spazio alla coppia formata da Giannetti e Jallow. La gara comincia male per i granata che al 12′ vanno sotto per il gol firmato da Scavone. Reazione sterile degli uomini di Ventura, spesso imprecisi in fase di palleggio e praticamente mai pericolosi in zona gol. Al 26′ problema fisico per Cicerelli che viene sostituito da Pucino. Al 41′ pugliesi vicinissimo al raddoppio con Antenucci che mette a sedere a Micai e poi calcia incredibilmente a lato. Nel finale forcing della Salernitana ma con Frattali mai seriamente impegnato. Dopo il successo ottenuto ai calci di rigore sulla Reggina nella gara d’apertura i pugliesi si aggiudicano cosi la competizione.

Nel secondo match contro la Reggina i diversi i cambi effettuati da mister  Ventura. In porta c’e’ Vannucchi. In difesa spazio a Carillo, a centrocampo giocano Maistro e Odjer. In avanti Djuric e Calaiò. Al 7′  rigore concesso ai granata per fallo di mano del reggino Zibert. Dal dischetto Calaiò sbaglia ma poi sulla ribattuta firma il vantaggio granata. Passano 3 minuti e arriva il pareggio amaranto con Doumbia.  Al 25′ Maistro lascia il posto a Firenze ed è proprio quest’ultimo che poco dopo va vicino al gol con un bel tiro deviato in corner. Nel finale buone occasioni prima per Calaiò e poi Djuric ma in entrambi le circostanze il portiere avversario si fa trovare pronto. Allo scadere salvataggio sulla linea di Billong che evita il 2-1 ospite e manda cosi la gara ai calci di rigore. Dal dischetto Vanucchi è bravo a respingere le conclusioni di Corazza, Salndria e Doumbia, per i granata invece segnano Kiyine, Firenze e  Odjer.

La competizione va al Bari che nella gara iniziale aveva battuto la Reggina ai calci di rigore.