Premio Cavesi nel Mondo al Prof. Matteo Santin



Il Premio Cavesi nel Mondo quest’anno lo vince Matteo Santin, ricercatore e biologo. La premiazione avverrà sabato 20 dicembre nell’Aula Consiliare del Palazzo di Città

Premio Cavesi nel Mondo, giunto alla XIV edizione, quest’anno va al biologo e ricercatore, Matteo Santin. Il prestigioso riconoscimento gli verrà consegnato durante la Cerimonia di conferimento in programma sabato 20 dicembre 2014, alle ore 10.00, nell’Aula Consiliare del Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni.

Il Dott. Prof. Matteo Santin è nato a Cava de’ Tirreni il 3 giugno 1963, ed è il Direttore del Centro di Ricerca per la Medicina Rigenerativa dell’Università di Brighton (Inghilterra), oltre ad essere il leader del Gruppo di Ricerca per il Mimetismo e la Rigenerazione dei Tessuti.

Premio Cavesi nel MondoDocente di Rigenerazione dei Tessuti presso la Facoltà di Farmacia e Scienze Biomolecolari dell’Università di Brighton, Santin è anche il Presidente della Società Europea di Biomateriali. La partecipazione ad oltre 200 conferenze internazionali ed il deposito di ben 8 brevetti nobilitano ulteriormente il suo eccellente curriculum, impreziosito da competenze maturate presso importanti Istituti di ricerca e da attività che spaziano dalla didattica alla ricerca applicata in settori di avanguardia quali biomateriali e rigenerazione dei tessuti.

Sono questi i titoli ed i numeri che hanno sancito il trionfo di Matteo Santin nell’edizione 2014 del Premio Cavesi nel Mondo, ideato nel lontano 1982 dall’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Cava de’ Tirreni e rilanciato dopo un decennio di sospensione dal Rotary Club di Cava de’ Tirreni.

Un’ennesima eccellenza cavese che consegue un premio così ambito, Cavesi nel Mondo.

Leggi anche