Pontecagnano, presentato il programma degli eventi natalizi

pontecagnano

E’ spettato al Sindaco del Comune di Pontecagnano Faiano, Giuseppe Lanzara, il compito di presentare ai cittadini il cartellone degli eventi di Natale

Nella giornata appena trascorsa è stato ufficialmente presentato il cartellone degli eventi natalizi che interesseranno il territorio di Pontecagnano Faiano. La conferenza, presieduta dal Sindaco Giuseppe Lanzara, si è svolta presso i locali dell’ex tabacchificio Centola dove il primo cittadino ha illustrato alla stampa, ai commercianti ed alla cittadinanza, l’elenco delle iniziative che animeranno le strade principali e periferiche dal 7 dicembre al 6 gennaio prossimi.

Due saranno le manifestazioni rese possibili attraverso finanziamenti regionali, ossia “Le Notti dei Rasunie” il 7, 8 e 9 dicembre presso Piazzetta Isonzio ed il “Faville Festival” in programma il 21, 22 e 23 dicembre nella zona centrale della città, ed altrettante saranno quelle a firma del Comune, ovvero Calceus Festival del Calzoncello in programma il 15 dicembre presso l’ex Tabacchificio Centola e Circoliamo Artisti e Giochi di Strada per i più Piccoli il 28 dicembre a Faiano. Chiuderà la manifestazione il progetto “Befana in Volo”  organizzato dal Centro Commerciale Naturale per il 5 e 6 gennaio nelle Piazze Sabbato e Risorgimento.

“Il cartellone degli eventi natalizi” -ha dichiarato il Primo Cittadino- “è frutto di un lavoro intenso, durato mesi e svolto con il massimo dell’attenzione e della coerenza con gli obiettivi che ci siamo prefissati: sobrietà ed impegno concreto per la comunità. Un impegno che va incontro ai cittadini, alle associazioni, ai commercianti e che punta, come si evince dalle date in programma, alla qualità. Nell’ambito delle manifestazioni, che sono infatti rese a titolo gratuito, si punta infatti non solo sul divertimento e sull’aggregazione, ma anche sul contrasto all’emarginazione, all’isolamento, alla povertà”.