Home Territorio Pontecagnano Pontecagnano, nasce l’associazione di pubblica assistenza Angeli della Strada

Pontecagnano, nasce l’associazione di pubblica assistenza Angeli della Strada

0
Pontecagnano, nasce l’associazione di pubblica assistenza Angeli della Strada

All’inaugurazione dell’associazione Angeli della Strada hanno preso parte anche l’assessore Francesco Pastore e il parroco di Faiano Don Roberto

[ads1]

Pontecagnano – Si è tenuta nella serata di venerdì 31 marzo in via Alfani, nei pressi del Palazzo di Città, l’inaugurazione della nuova associazione di pubblica assistenza Angeli della strada, capitanata dal Presidente nonché operatore socio-sanitario e 118 Giulio Marino, e affiancato dal socio Vincenzo D’Onofrio.

Pontecagnano, nasce l’associazione di pubblica assistenza Angeli della StradaL’inaugurazione ha avuto inizio intorno alle ore 20:00, e ad essa hanno partecipato per porgere i loro auguri varie figure dell’assistenza alla persona e delle forze dell’ordine, tra cui vari membri della Croce Bianca e del 118 e alcuni componenti dei vigili urbani, nonché amici e parenti dei presidenti stessi. Era presente all’evento anche il consigliere di Salerno Lucia Mazzotti.

L’associazione si prefigge l’obiettivo di aiutare prontamente la comunità attraverso vari servizi assistenziali, quali ad esempio un servizio di ambulanza H24, assistenza sanitaria, trasporto infermi e servizi per manifestazioni sportive.

Intorno alle 20:45 circa si è proceduti al taglio del nastro e quindi all’inaugurazione vera e propria della nuova associazione, del quale si è occupato personalmente l’assessore alle politiche sociali e giovanili Francesco Pastore; la sede inoltre è stata raggiunta per la consueta benedizione dal parroco di Faiano don Roberto, attualmente impegnato nell’amministrazione della chiesa Maria SS. Immacolata di Pontecagnano, in sostituzione di don Enrico Pagano.

L’inaugurazione si è conclusa con buffet e torta di buon auspicio, seguita da una breve presentazione dell’ambulanza quale mezzo di soccorso adottato in caso di emergenza.

All’evento avrebbe dovuto partecipare anche lo stesso sindaco di Pontecagnano Ernesto Sica, assente per via di impegni di forza maggiore.

[ads2]