Home Attualità Pellezzano, operai lavorano senza protezione. La denuncia

Pellezzano, operai lavorano senza protezione. La denuncia

0
Pellezzano, operai lavorano senza protezione. La denuncia

Operai senza protezioni a Pellezzano, denuncia di Vicinanza (Cisal) sui lavori alla pubblica illuminazione: “Il sindaco prenda le distanze e revochi l’appalto”

Il Comune di Pellezzano autorizza lavori alla pubblica illuminazione in totale insicurezza. “Questo è uno schiaffo ai tanti operai messi a rischio da una politica scellerata”.

Così Gigi Vicinanza, sindacalista della Cisal provinciale, denuncia il caso di un operaio sprovvisto di caschetto di protezione mentre è intento a lavorare a diversi metri di altezza per la manutenzione alla rete di pubblica illuminazione in via Federico Wenner, al confine con Salerno.

“Spero che il sindaco e l’intera classe politica che amministra il Comune di Pellezzano possa prendere le distanze da un immagine che nel 2020 fa davvero rabbrividire – ha detto -. Celebriamo le vittime di incidenti sul lavoro e poi non evitiamo che si operi senza le più elementari norme di sicurezza.

So già che sentiremo usare il solito politichese che il Comune non ha responsabilità e che è colpa della ditta. Per questo mi auguro che il sindaco Francesco Morra possa chiedere la revoca dell’appalto per quella che deve ritenersi una grave inadempienza”.

Previous article Nocera Inferiore: domani riaprono le scuole
Next article San Cipriano Picentino: eletto il nuovo direttivo del “Forum dei Giovani”
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.