HomeAttualitàPANDORA TV, multipiattaforma d'informazione indipendente

PANDORA TV, multipiattaforma d’informazione indipendente

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
73,750
Totale Casi Attivi
Updated on 22 October 2021 13:21
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

PANDORA TV è la multipiattaforma di informazione indipendente coordinata da Giulietto Chiesa: un’altra visione del mondo

Nata da poco più di venti giorni, PANDORA TV si impone sullo scenario della comunicazione per spiegare la crisi, svelare retroscena oscurati dal mainstream internazionale e dare voce ai cittadini divenuti merce nel  mercato dell’informazione.

Qual è la mission di PANDORA TV? Mettere ordine nel caos del villaggio globale informativo, dove il vero è divenuto parte del falso.

PANDORA TV monitora in tempo reale i fatti salienti dell’attualità internazionale, con news giornaliere del network Rt / Russia Today, divulgate in esclusiva per PANDORA TV in edizione italiana.

PANDORA TVLa multipiattaforma di informazione indipendente PANDORA TV produce informazione libera, con una redazione multimediale coordinata da un grande giornalista: Giulietto Chiesa. Le notizie, i commenti sono proposti puntando all’interazione con il pubblico, protagonista diretto dell’informazione. PANDORA TV è la prima community video-giornalistica italiana, alimentata dai contenuti creati direttamente dagli utenti, secondo il modello del web 2.0 e del giornalismo partecipativo. L’utente diventa protagonista.

Notizie, commenti, reportage e interviste: informazioni fondamentali sull’attualità, destinate a migliorare la consapevolezza dell’opinione pubblica e ad innescare la partecipazione attiva degli utenti.

PANDORA TV offre al pubblico – via web – una striscia quotidiana di informazione costituita da notizie (RT news in lingua italiana), commenti affidati a prestigiosi opinionisti e la voce diretta degli utenti-comunicatori (vox-populi registrati sul territorio e video-clip inviate alla redazione).

PANDORA TVOgni settimana, PANDORA TV produce un magazine di approfondimento che propone servizi di alta qualità giornalistica attraverso reportage esclusivi dal territorio italiano e un’intervista, nella quale un giornalista-conduttore dialoga con qualificati esperti ed interlocutori.

Attraverso il sito, il pubblico concorre direttamente alla costruzione del palinsesto, votando i temi più richiesti e rivolgendo domande – anche in forma di video-clipad un personaggio pubblico, della politica, della cultura, dello spettacolo. Nasce un’offerta assolutamente inedita, democratica e trasparente, che PANDORA TV si impegna a costruire giorno per giorno con il fondamentale contributo della comunità degli utenti.

Ecco Giulietto Chiesa che parla di Pandora tv (clicca sul link a destra): Intervista a Giulietto Chiesa

Approfondimenti in esclusiva, provenienti direttamente dai territori, danno voce ai movimenti e ai comitati impegnati in battaglie civiche e nella promozione di forme alternative di economia sostenibile e di vita associata. Così PANDORA TV mette in luce aspetti della vita italiana sistematicamente trascurati dai media.

Un’operazione che non ha precedenti nella storia dell’informazione italiana, e che intende dar voce ai cittadini che non ne hanno più una.

PANDORA TV alla fornitura qualitativa di notizie coniuga – sullo stesso piano – il contributo del pubblico, messo direttamente in relazione sia con le notizie, sia con le opinioni dei maggiori esperti.

L’assoluta trasparenza dell’iniziativa, offre a ciascuno l’ossatura di un profilo “social” praticabile solo attraverso le nuove piattaforme digitali, facendone uno strumento potenzialmente rivoluzionario nel panorama mediatico italiano ed europeo.