Home Attualità Pagani. Più protezione dall’aggressione dei cani. La richiesta dell’assessore Palladino

Pagani. Più protezione dall’aggressione dei cani. La richiesta dell’assessore Palladino

0
Pagani. Più protezione dall’aggressione dei cani. La richiesta dell’assessore Palladino

L’assessore di Pagani Palladino chiede un maggiore controllo sull’incolumità pubblica dall’aggressione dei cani

[ads1]

Un maggiore controllo sull’ incolumità pubblica dall’ aggressione dei cani. È questa la richiesta inoltrata al comandante della Polizia Locale Dino Rossi nonché al Responsabile del Settore di Tutela Ambientale Gerardo Califano dall’Assessore del comune di Pagani all’ambiente Gerardo Palladino.

Le parole dell’assessore:

“Ho chiesto un maggiore monitoraggio dell’intero territorio comunale per quanto concerne la tutela dell’incolumità pubblica dall’ aggressione dei cani  tale richiesta scaturisce da numerose segnalazioni giunte all’ Ente nonchassessore palladino paganié dal recepimento di un’ordinanza ministeriale del 13 luglio 2016 dove si legge che ‘il proprietario di un cane è sempre responsabile del benessere, del controllo e della conduzione dell’animale e risponde, sia civilmente che penalmente, dei danni o lesioni a persone, animali o cose provocate dall’ animale stesso, oltre all’ utilizzo del guinzaglio sempre a una misura non superiore a mt 1,50 durante la conduzione dell’animale nelle aree urbane e nei luoghi aperti al pubblico’.

Stiamo valutando la possibilità di dotare il Comando di Polizia Locale di un lettore elettronico per microchip. Invito, pertanto, i proprietari dei nostri amici a 4 zampe di prestare maggiore attenzione al controllo degli stessi, al fine di non incorrere in sanzioni”. 

[ads2]