Home Cronaca Tragedia all’Università di Salerno, studente muore lanciandosi dal terzo piano della biblioteca

Tragedia all’Università di Salerno, studente muore lanciandosi dal terzo piano della biblioteca

0
Tragedia all’Università di Salerno, studente muore lanciandosi dal terzo piano della biblioteca

È di pochi minuti fa la notizia di uno studente morto dopo essersi lanciato dalla Biblioteca scientifica dell’Università degli Studi di Salerno

[ads1]

AGGIORNAMENTO 23 MAGGIO

Il Rettore Aurelio Tommasetti tramite un post sulla sua pagina Facebook, ha comunicato che i funerali di Gianluca si terranno domani 24 maggio alle ore 14.30 presso la Chiesa Madonna del Ponte di Campagna.

Per gli studenti che volessero partecipare sarà effettuato un servizio di trasferimento tramite pullman, con punto di raccolta presso l’edificio parcheggio multipiano (fermata bus) alle ore 13.00.

Per partecipare è necessario prenotarsi inviando una mail con i propri dati (nome, cognome, matricola, data di nascita, mail, numero di telefono) a rettore@unisa.it entro le ore 11.30 di domani.

La vittima

La vittima sarebbe uno studente di ingegneria informatica, classe 1997 di Campagna.

La tragedia

Tragedia all’Università degli Studi di Salerno, dove nel primo pomeriggio uno studente è morto lanciandosi dal terzo piano della Biblioteca Scientifica dell’Università.

Ancora da chiarire le cause e le dinamiche dell’episodio ma secondo alcune testimonianze emerse si sarebbe trattato di un suicidio.

Ad intervenire tempestivamente sul posto i soccorritori della Croce Bianca e della Croce Rossa, che hanno purtroppo solo potuto constatare il decesso.

Sul posto sono giunti i carabinieri della stazione di Fisciano guidati dal comandante Carmine Gallo, raggiunto poco dopo dal capitano della Compagnia della Valle dell’Irno, Alessandro Cisternino, oltre ai poliziotti del drappello universitario e a agli agenti della polizia municipale di Fisciano. L’area è stata immediatamente evacuata e tutti gli studenti sono stati invitati ad uscire fuori dalla biblioteca. Sono stati attimi concitati e di gran caos, nel corso dei quali si è cercato di capire come fosse accaduta una simile tragedia.

Il Rettore, il corpo accademico, gli studenti e il personale tutto dell’Università degli Studi di Salerno esprimono sgomento per il gesto estremo di un figlio della loro comunità; si stringono al dolore dei familiari e degli amici di Gianluca, manifestando cordoglio e partecipazione per la tragica perdita di una giovane vita.

Il Rettore invita a rispettare un minuto di silenzio all’inizio di tutte le attività in programma in Ateneo nella giornata di domani.

Seguiranno aggiornamenti.

[ads2]