Home Attualità Mercato San Severino, al via il corso di inglese per i dipendenti comunali

Mercato San Severino, al via il corso di inglese per i dipendenti comunali

0
Mercato San Severino, al via il corso di inglese per i dipendenti comunali

Il corso avrà una durata totale di 28 ore e sarà articolato in sette moduli, che si svolgeranno nella Sala del Gonfalone di Mercato San Severino

Ha avuto inizio mercoledì 5 dicembre 2018 il corso di lingua inglese promosso dall’organizzazione sindacale Uil Fpl provinciale e destinato ai dipendenti del Comune di Mercato San Severino.

Il corso, avente forma gratuita e riguardante gli elementi della grammatica di base, è svolto dalla professoressa Veronica Raimondi nella Sala del Gonfalone del Palazzo Vanvitelliano, che costituisce la sede comunale cittadina.

Il corso avrà durata totale di 28 ore, con le lezioni che si svolgeranno ogni mercoledì dalle ore 15:00 alle ore 19:00, e sarà articolato in sette moduli, ognuno di quattro ore ciascuno. L’incontro conclusivo, invece, si terrà il 20 febbraio 2019,  con la prova d’esame riguardante le materie di insegnamento e la consegna degli attestati di partecipazione agli aderenti.

“Plaudo all’iniziativa” – ha affermato il Sindaco Antonio Somma –“che costituisce una opportunità di formazione e crescita per il personale interessato. L’Amministrazione Comunale, che ho l’onore di guidare e rappresentare, consapevole del ruolo rilevante delle attività formative, non ha esitato ad accogliere la proposta dell’organizzazione sindacale ed a favorire e sostenere un progetto che non puo’ che migliorare la qualità del nostro personale, al quale va il mio ringraziamento per l’impegno quotidiano e la dedizione profusi nell’attività lavorativa, in considerazione di una pianta organica sottodimensionata rispetto alle potenzialità ed alle effettive necessità dell’Ente. Sono certo che le attività del corso di lingua inglese produrranno risultati favorevoli non sono per le positive ricadute sul piano professionale, ma anche per la crescita di ciascuno dei corsisti sul piano umano e personale.”