Home Attualità Mercato San Severino, consegnati gli attestati del corso d’inglese ai dipendenti comunali

Mercato San Severino, consegnati gli attestati del corso d’inglese ai dipendenti comunali

0
Mercato San Severino, consegnati gli attestati del corso d’inglese ai dipendenti comunali

Termina il primo corso d’Inglese per i dipendenti comunali di  Mercato San Severino organizzato dalla Uil Fpl provinciale. Consegnati gli attestati ai partecipanti del progetto alla presenza del sindaco Antonio Somma

Sono stati consegnati ieri pomeriggio (25 febbraio 2019) gli attestati per il primo corso di lingua inglese organizzato dalla Uil Fpl Salerno per i dipendenti del Comune di Mercato San Severino.

La consegna degli attestati ai partecipanti è avvenuta presso i locali del Municipio di Mercato San Severino alla presenza del sindaco Antonio Somma.

Il bilancio dell’iniziativa è stato illustrato da Donato Salvato, segretario generale del sindacato di categoria, presente alla cerimonia di consegna insieme al sindacalista Lorenzo Conte.  “Il corso è stato un successo e lo replicheremo nei prossimi mesi nei Comuni della Piana del Sele. Dopo Salerno, anche a Mercato San Severino abbiamo avuto una bella risposta da parte dei dipendenti. Pensiamo che questa idea di sindacato continui a essere vincente e la partecipazione dei lavoratori premia i nostri sforzi“, ha detto Salvato.

Il corso di inglese è stato tenuto dalla professoressa Veronica Raimondi. La durata dell’iniziativa è stata di 30 ore, spalmati in sette incontri. Ogni incontro è stato dedicato alla grammatica di base.

L’inglese è la lingua più parlata nel mondo e questo ci consentirà di comunicare con i tanti stranieri residenti in città“, ha detto Gerardo Esposito, delegati Rsu e sindacalisti della Uil Fpl a Mercato San Severino. “La partecipazione dei dipendenti conferma l’utilità del corso“.

Ecco chi ha ricevuto l’attestato di partecipazione: Gerardo Esposito, Maria Scafuro, Raffaella Citro, Pasquale Pannullo, Angela Bennet, Anna Citro, Antonella Conti, Emilia Cardillo, Antonio Romano,  Rosaria Calfano, Filomena Caputo, Clara Natella, Giancarlo Troiano, Antonella Esposito e Carmelo De Napoli.